Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-TAVAGNACCO, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-tava-pre-garaFirenze-Tavagnacco… Sarà per il trionfale avvio di stagione gigliato, dieci punti in quattro gare e primato in classifica, sarà per tre ex calciatrici friulane a disposizione del parco atlete del tecnico fiorentino Sauro Fattori oppure sarà perché l’incontro tra viola e giallo-blu potrebbe essere una gara “chiave” per entrambe le formazioni, fatto sta che i novanta minuti di domani sono un match di cartello, dall’appeal non comune, una porzione di campionato decisiva ed altamente determinante per il girone d’andata.
Formazione di mister Sara Di Filippo alla ricerca di una propria identità. Dopo una prima giornata da dimenticare, Mozzanica-Tavagnacco 3-1, il collettivo giallo-blu è riuscito ad accantonare momentaneamente il traumatico impatto bergamasco ed a riprendere il proprio usuale rush in campionato, infilando due affermazioni consecutive, Tavagnacco-Cuneo 4-0 e Como-Tavagnacco 0-3, per poi cadere rovinosamente nella partita casalinga, dello scorso sabato, contro il Brescia, passivo di 0-3.

Orfane di Penzo, portiere titolare udinese infortunatasi gravemente al ginocchio, ma guidate da atlete del calibro di Brumana, Camporese, Tuttino e Parisi le friulane scenderanno sul manto erboso fiorentino tentando di espugnare il campo toscano e cercando di lasciarsi alle spalle l’ultima prova negativa tra le mura amiche.
Firenze gladiatore indomito a San Marcellino. La piazza viola, ripreso fiato nella trasferta ravennate una volta portatasi in vantaggio, ha dimostrato di voler contendere, fino alla fine, la testa della classifica al Brescia ed alla Res Roma ed ha evidenziato, nelle prime quattro giornate, un assetto di squadra consolidato e perfettamente equilibrato tra i vari reparti.
Una difesa non scalfibile, un centrocampo d’interdizione ma allo stesso tempo di raffinata qualità ed un attacco cecchino è quanto di più pregiato può vantare il tecnico fiorentino Sauro Fattori, alla vigilia del match contro le giallo-blu.
Sempre con ben in ottica l’obbiettivo di una placida salvezza, cosparse di umiltà e sicure delle proprie potenzialità le viola timbreranno serenamente e senza pressioni il cartellino davanti al proprio pubblico, mirando a stupire ed a mantenere il primato in classifica
Unico neo dell’incontro un’infermeria registrante le ormai croniche presenze di Adami, lo staff viola conta di recuperarla già per la trasferta di Como, di Corsiani e di Ferrati.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).
Diretta televisiva su Odeon Tv ore 14:30, canale 177 del Digitale Terrestre.

 

Qui di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la quinta giornata di campionato Firenze-Tavagnacco, in programma a Firenze sabato 8 novembre 2014 ore 14:30:

Benucci Eleonora
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rodella Michela
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.