Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMANI L'ATTESO DERBY RIVIERA DI ROMAGNA-SAN ZACCARIA: IL PREPARTITA DI MISTER LEANDRI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

san-zaccaria-2014-2015SAN ZACCARIA (i.z.) - Un evento storico accende la quinta giornata di Serie A. Domani alle ore 14,30 allo stadio ‘Todoli’ di Milano Marittima andrà in scena il sentito derby Riviera di Romagna-San Zaccaria, di fronte per la prima volta nella loro storia in campionato. Le due squadre ravennati separate da pochi chilometri e massime espressioni del calcio femminile romagnolo, daranno vita ad un derby attesissimo dal sapore speciale. In casa San Zaccaria si spera di invertire il trend negativo scaturito dalle ultime tre sconfitte consecutive derivate contro le prime tre della classe. Tre le ex tra le fila biancorosse: si tratta di Lara Barbieri, Roberta Casile e Martina Piemonte.

Mister Jacopo Leandri, avete metabolizzato il ko interno contro il Firenze?
“Sì, il gruppo è carico, umile e pronto a disputare questo atteso incontro. In settimana abbiamo lavorato per correggere gli errori commessi contro le toscane e ci siamo preparate al meglio”.
Con quali motivazioni vi presentate a questo derbissimo?
“Si tratta di una partita affascinante, ma per noi le motivazioni sono e devono essere sempre le stesse, perché già il fatto di essere in A deve rappresentare uno stimolo incredibile e affronteremo questo derby con la mentalità di ogni altra gara”.
Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento reduci da una sconfitta, ci saranno in palio punti preziosi per i rispettivi obiettivi?
“Il Riviera parte coi favori del pronostico ed ha tutto da perdere in questi novanta minuti di gioco: è un’ organico forte, esperto con già tre anni di esperienza di Serie A alle spalle ed è stato costruito per puntare alla parte alta della classifica. Sulla carta le gare in cui possiamo giocarcela sono altre, motivo per cui quello che verrà domani sarà tutto di guadagnato”.
Chi temi particolarmente nell’ undici guidato da Buonocore?
“Ribadisco, il collettivo del Riviera è attrezzato e competitivo, ma se devo scegliere dico Petralia. L’ho allenata nella Dinamo Ravenna quando era ancora giovanissima, durante questi anni è cresciuta tantissimo sotto tutti i punti di vista e la reputo la migliore calciatrice del Riviera”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.