Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA-SAN ZACCARIA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-1114-longatoCERVIA- Amara sconfitta nel primo storico derby romagnolo per il San Zaccaria che subisce la rimonta nella ripresa del Riviera di Romagna e vede svanire la speranza di uscire dal confronto con un risultato positivo. Al ‘Todoli’ è andata in scena una sfida poco spettacolare, combattuta, risolta nel finale dalla perfetta parabola su punizione di Tucceri Cimini. Prima del fischio d’inizio le due squadre si sono scambiate dei fiori per l’iniziativa contro la violenza sulle donne. In avvio la gara stenta a decollare, con l’undici di Leandri che si difende con ordine affidandosi alle ripartenze e le locali che faticano a trovare varchi. Al 17’ Alessia Longato serve Martina Piemonte, l’attaccante dal vertice destro prova un diagonale fuori. Rispondono le giallo-rossoblu con Caccamo che mette in mezzo per Pugnali, la sua conclusione rasoterra è parata da Miriam Bonaventura (19’).

Il Riviera si fa nuovamente pericoloso con un tiro di Caccamo a lato di poco (32’), ma è il San Zaccaria a passare allo scadere: Fratini scatta sul filo del fuorigioco e cade in area dopo un contatto con un difensore. L’arbitro decreta il rigore, dal dischetto Longato trasforma con freddezza portando in vantaggio le biancorosse all’intervallo. Nella seconda frazione il Riviera attacca alla ricerca del pari: Pugnali calcia fuori (3’), una punizione di Petralia dal limite finisce alta (14’). E’ il preludio al pari che arriva al 17’ quando Tucceri Cimini avanza e dai 35 metri scarica una bordata micidiale che sorprende Bonaventura e si insacca angolata sotto la traversa. L’esterno sinistro di casa ci riprova al 20’, stavolta però la sua staffilata dalla distanza termina alta di poco. Nel frattempo il San Zaccaria resta in inferiorità numerica per l’espulsione abbastanza affrettata dall’arbitro di Azzurra Principi. Al 29’ su azione di ripartenza Caccamo spedisce alto da buona posizione. Le biancorosse ci provano con una punizione da fuori di Filippozzi, terminata alta complice una deviazione (32’). Il Riviera fa suo il derby pochi minuti più tardi: calcio di punizione dal vertice destro dell’area, si incarica dell’esecuzione Tucceri Cimini, che disegna una parabola perfetta che si infila all’incrocio dei pali siglando il decisivo 2 a 1 (35’). Il San Zaccaria accusa il colpo e le locali potrebbero chiudere definitivamente l’incontro: Pugnali colpisce la traversa, riprende la respinta e ritenta il tiro a botta sicura, ma Bonaventura si supera e respinge in angolo (37’); sugli sviluppi del corner Caccamo conclude centralmente dal limite ed il portiere blocca a terra senza problemi. Altra chances per Caccamo, che dopo una travolgente azione personale si presenta a tu per tu con Bonaventura, che devia (41’). Nel recupero occasione per la neoentrata Baldini, ma anche questa volta l’estremo difensore biancorosso fa buona guardia e salva.

RIVIERA DI ROMAGNA: Vincenzi, Erman, Tucceri Cimini, Petrovic (26’ Eusebio), Ugolini, Magrini, Mastrovincenzo (57’ Baldini), Petralia, Caccamo, Pastore, Pugnali (87’ Agoues). A disp.: Tasselli, Cassanelli. All. Angeloni.
SAN ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Casile (52’ Antonecchia), Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato (73’ Cimatti), Galletti, Piemonte, Principi, Fratini (54’ Canini). A disp.: Montanari, Salamon, Montalti, Pondini. All. Leandri.
ARBITRO: Frascaro di Firenze.
RETI: 46’ pt Longato (rig.), 62’ e 80’ Tucceri Cimini.
NOTE: amm. Petrovic, Barbieri, Quadrelli, Galletti, Tucceri Cimini, Pastore. Espulsa per fallo di gioco Principi al 68’.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.