Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONESI DEVASTANTI IN PIEMONTE, PANICO QUATERNA, GABBIADINI TRIPLETTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-201415Cuneo. Agsm Verona sul campo della neo promossa Cuneo per la quinta giornata del massimo campionato. Le piemontesi devono rinunciare all'infortunata Belfanti, ex di turno, mentre mister Longega perde le acciaccate Squizzato e Salvai ed 'e costretto a rivoluzionare il pacchetto arretrato. Difesa a tre con Ledri, Di Criscio e Marconi.La gara inizia con un brivido per i colori gialloblu: Sodini da posizione defilata coglie la traversa.
La risposta immediata 'e di Patrizia Panico che ben imbeccata da Fuselli incorna a lato. Poco dopo capitan Gabbiadini sull'assist di Sipos fa partire una fucilata ma non trova la porta.
Al 12' veronesi in vantaggio: Gabbiadini crossa dalla destra, Panico va alla deviazione sporca con sfera che scavalca il portiere e si insacca.
Il Cuneo perviene pero al pareggio con Franco che in mischia ribadisce il pallone in rete dopo una traversa di Librandi.

Palla al centro e Agsm Verona torna subito in vantaggio: Dalla bandierina l'Ungherese Sipos pennella per la perfetta incornata di Panico che realizza la doppietta.
Le scaligere allungano con Lilla Sipos che si avventa sul pallone fornito da Bonetti e in sacca il rasoterra.
Trascorre solamente un minuto e le veronesi mettono in cassaforte la partita con Sandy Maendly che raccoglie il suggerimento di Gabbiadini, penetra centralmente e non lascia scampo ad Asteggiano.
Prima del riposo si assiste alla quinta marcatura gialloblu: passaggio di Maendly per Melania Gabbiadini che da fuori area stoppa, si gira, e piazza un destro chirurgico a fil di palo.
Trascorre solamente un minuto e capitan Gabbiadini timbra la doppietta ribadendo in rete il pallone respinto dal palo sulla conclusione di Tatiana Bonetti.
Ripresa con risultato acquisito per le scaligere che giocano in scioltezza la ripresa e arrotondano il risultato all'undicesimo con patrizia panico che in spaccata finalizza l'assist di Gabbiadini.
Si scalda le mani la neo entrata Ilaria Toniolo sulla conclusione di Sodini, e sull'altro fronte Panico si mangia la possibile quaterna personale.
La rete numero otto arriva al 22' con capitan Gabbiadini che mette dentro la tripletta personale.
Molte le opportunita' da rete per un Verona un po’ preoccupato per l'uscita dal campo di Sandy Maendly, problema ad un ginocchio per la giocatrice svizzera.
Prima del termine arriva anche la rete della quaterna per l'intramontabile Panico che a tu per tu con il portiere piazza la sfera sull'interno del palo.
Partecipa al festival del gol anche Tatiana Bonetti che appoggia in rete l'assist al bacio della solita Panico.
Numero nove scaligera che quando non segna dispensa assist come allo scadere quando manda in gol Martina Gelmetti.
Termina con un eloquente undici a zero per Agsm Verona la trasferta in terra piemontese.
Gialloblu che tornano alla vittoria e tengono a due lunghezze il duo di testa Res Roma - Brescia raggiungendo il Firenze.
Sabato prossimo le ragazze di Longega torneranno tra le mura amiche di via Sogare per affrontare il Riviera di Romagna.

CUNEO 1
AGSM VERONA 11
Reti: Pt. 12' Panico, 17' Franco, 19' Panico, 27' Sipos, 28' Maendly, 41' Gabbiadini, 43' Gabbiadini, st. 11' Panico, 22' Gabbiadini, 36' Panico, 38' Bonetti, 44' Gelmetti
Cuneo: Asteggiano, Pittavino, Rosso, Magnarini, Zucconelli (1' st. Tudisco), Armitano, Franco, Errico, Pesce (1' st. Cerato), Sodini, Librandi.
A disposizione: Ozimo, Minopoli, Fiorese, Tudisco, Cerato, Cobelli, Papaleo.
Allenatore: Gianluca Petruzzelli.
Agsm Verona: Ohrstrom ( 9' st. Ohrstrom), Ramera, Ledri, Fuselli, Marconi (4' st. Salvai), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Maendly (19' st. Gelmetti), Sipos.
A disposizione: Toniolo, Squizzato, Salvai, Baldo, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Giorgio Ravera di Lodi.
Assistenti: Penasso e Scandaglia.
Note: Campo in erba artificiale, giornata soleggiata con temperatura gradevole. Spettatori circa 200. Ammonita Sipos

L’ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.