DA BRIVIDI...

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-sanzaccaria-insieme148 novembre 2014, Stadio dei Pini di Milano Marittima, Riviera di Romagna – San Zaccaria 2-1.
Vincere un derby ha un sapore speciale. Perché è una partita speciale. Tutta la settimana che ti accompagna fino al giorno della gara lo è. I giornali che ne parlano. Ed Il pubblico. Che pubblico... con quasi 1000 persone sulle tribune dello stadio dei Pini di Milano Marittima.
Tanti amici che hanno voluto condividere questa emozione:
il giornalista Mino Farolfi e le telecamere della RAI; i fotografi ed i giornalisti del Carlino, del Corriere e della Voce, Mirko Casadei figlio del mitico Raoul ed erede della canzone più bella che sia mai stata scritta: Romagna Mia" che accompagna le giocatrici del Riviera ogni sabato nell'ingresso in campo; Elisa Brocculi, Margherita Casacci, Susanna Petrino, Mirta ed Erika Bartoli cioè "Le Passere della Mare", le tifose del Cesena che hanno condiviso il nostro messaggio contro la violenza: “vogliamo sorridere, giocare vivere”, e poi hanno diviso la nostra gioia;

Roberto Checchia presidente del Coordinamento dei Clubs del Cesena Calcio che si sono gemellati con noi in un unico tifo che unisce tutta la Romagna; Alberto Mambelli vicepresidente vicario della Lega Dilettanti che segue ed ama il calcio da appassionato ma con la grande responsabilità di chi può e deve fare qualcosa per questo sport; Massimo Agostini e Pino Lorenzo, 2 grandi del calcio e grandi allenatori entrati nel calcio femminile e che, anche se poi le strade si sono divise, hanno lasciato un segno....e tanti altri mescolati tra i tifosi che non hanno voluto mancare a questa giornata .
Un grazie speciale all’amico Ennio – Calcio Dilettante che avrà sicuramente seguito la partita da una tribuna esclusiva e catturato nelle sue foto i momenti più belli della gara, come aveva sempre fatto.

Dario Fantini