Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A ROMA FINISCE 3 A 1 MA QUESTO COMO MERITA DI PIU’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

como-ressito1114Ancora una volta una partita impegnativa, ancora una volta una buona prestazione condizionata da episodi di cui parte della colpa è da attribuire alle stesse comasche. Al Raimondo Vianello di Roma in una giornata soleggiata a dispetto delle previsioni i primi 10 minuti di gioco trascorrono con un leggero dominio territoriale da parte delle giallorosse ma tutto sommato senza episodi degni di nota. All’ 8′ punizione dalla destra battuta magistralmente da Nagni che trova l’ottimo inserimento di Pirone lesta a deviare in porta da centro area. Il vantaggio romano sveglia il Como che reagisce bene mettendo in mostra un buon gioco per i successivi 30′ nal corso dei quali le squadre si fronteggiano a viso aperto. Da segnalare un bel tiro di Cortesi al 31′ che però non impensierisce una ottima Pipitone.

Ultimi 5 minuti caratterizzati da un buon pressing ma la difesa locale si dimostra attenta.
La ripresa si apre con il Como in pressing alla ricerca del pareggio. È però ancora la RES a colpire. Di nuovo l’8′ minuto e di nuovo Pirone ma è l’errore in appoggio di Ubbiali che da il via all’azione finalizzata dall’attaccante partenopeo con un perfetto pallonetto che trafigge una impotente Piazza in uscita. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che ecco arrivare il terzo gol della Roma.
Tentativo maldestro di rinvio da parte di Cannone, palla che capita sui piedi di Pirone che al volo conclude dalla distanza nell’angolo basso della porta protetta da Piazza. Ancora una volta l’undici di Cattaneo non si scompone e continua a macinare gioco cercando di accorciare le distanze. Il gol arriva al 25′, Clerici atterrata in area e rigore sacrosanto che Erba realizza. La partita potrebbe essere definitivamente riaperta al 31′. Grande assist di Cortesi che pesca Cavaliere sul filo del fuorigioco, bello il diagonale della giovane comasca che finisce a lato di pochissimo. Ultimo brivido al 45′ con erba che conclude ottimamente ma Pipitone è ben piazzate e devia in calcio d’angolo. Finisce 3a1, un risultato che sicuramente rispecchia solo in parte i valori visti in campo.
RES ROMA – FCF COMO 2000
RES ROMA
Formazione: Pipitone, Colini, Cunsolo Fracassi, Villani, Morra, Ciccotti, Coluccini, Nainggolan, Nagni, Pirone
A disposizione: Caporro, Marzi, Simonetti, Nicosia, Palombi, Pittaccio, Ceccarelli
Allenatore: sig. Melillo
Sost.: 60′ Simonetti per Coluccini, 67′ Pittaccio per Colini, 78′ Marzi per Nainggolan
FCF COMO 2000
Formazione: Piazza, Tagini, Cannone, Ubbiali, Bertoni, Fusetti, Mazzola, Cortesi, Erba, Zanini, Ambrosetti
A disposizione: Presutti, Pellizzoni, Del Vecchio, Clerici, Cavaliere, Galletti
Allenatore: Sig. Cattaneo
Sost.: 46′ Cavaliere per Tagini, 65′ Clerici per Ubbiali, 80′ Del Vecchio per Ambrosetti

Marcatori: 8′pt, 8′st, 10′st Pirone (R), 25′st Erba (C)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.