Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cuneo riparte da Bari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DSC 7644

 

Il Cuneo Calcio femminile deve ripartire da Bari, dalla trasferta di sabato in terra pugliese che per le ragazze biancorosse dovrà suonare come riscatto dell'ultima giornata. Sabato nella partita casalinga contro il Verona, il Cuneo ha infatti disputato la peggior partita di questo

inizio di stagione, soccombendo alle forti veronesi con il pesante punteggio di 11-1. Un match in cui non ci sono attenuanti, neanche il fatto di avere davanti il miglior attacco italiano, il duo titolare anche della maglia azzurra Patrizia Panico (la giocatrice più titolata in Italia) e Melania Gabbiadini (un vero talento, tra l'altro anche "sorella" d'arte di Manolo Gabbiadini, giocatore della Sampdoria).
Un match, quello giocato sul campo sintetico di Parco della Gioventù, che ha visto le cuneesi dentro al match solo nella prima metà del primo tempo. Partivano infatti bene le biancorosse con una traversa colpita da Sodini, ma dopo pochi minuti andava a segno Panico, lasciata inspiegabilmente sola in area, nonostante una difesa a 5 schierata da mister Petruzzelli. Ristabiliva subito la parità Michela Franco in seguito ad un'altra traversa colpita da Librandi, ma da lì in poi era un monologo veronese. Le ospiti andavano infatti a segno ancora con Panico, Sipos, Maendly e doppietta di Gabbiadini. Nella ripresa turn over in entrambe le formazioni, il Cuneo inseriva Cerato, Tudisco e Cobelli ma la sostanza non cambiava: in gol andavano ancora due volte Panico, Gabbiadini, Bonetti e Gelmetti.
Un risultato pesantissimo ma che comunque non deve abbattere le biancorosse che quindici giorni fa, con la vittoria a Bergamo contro l'Orobica, avevano dimostrato di poter competere senza problemi con le squadre di medio e bassa classifica. Sarà quindi fondamentale andare a Bari, contro la neo promossa Pink Sport, a strappare una vittoria. Le cuneesi partiranno alcune con volo da Milano Malpensa e altre da Genova già nella giornata di venerdì.

 

CUNEO: Asteggiano, Pittavino, Rosso, Magnarini, Zucconelli (1' st. Tudisco), Armitano, Franco, Errico, Pesce (1' st. Cerato), Sodini, Librandi. A disposizione: Ozimo, Minopoli, Fiorese, Cobelli, Papaleo. Allenatore: Gianluca Petruzzelli.

 

AGSM VERONA: Ohrstrom ( 9' st. Toniolo), Ramera, Ledri, Fuselli, Marconi (4' st. Salvai), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Maendly (19' st. Gelmetti), Sipos. A disposizione: Squizzato, Salvai, Baldo. Allenatore: Renato Longega.

 

Arbitro: Giorgio Ravera di Lodi. Assistenti: Penasso e Scandaglia.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia: Emma Errico

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.