Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IN VIA SOGARE LA SFIDA TRA AGSM VERONA E RIVIERA DI ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Agsm-Vr-Riviera-rid14Questo sabato con inizio alle ore 14,30 le ragazze di Agsm Verona tornano tra le mura amiche dell'Agsm Olivieri Stadium di via Sogare per affrontare il Riviera di Romagna in un match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A.
Gabbiadini e compagne sono reduci dalla goleada inflitta in trasferta al malcapitato Cuneo, e intendono proseguire il campionato con un'altra vittoria prima della sosta per gli impegni della Nazionale.
Anche il Riviera di Romagna arriva allo scontro sul sintetico di via Sogare con il morale alto dopo la vittoria per due reti ad una ottenuta nel sentito derby con il San Zaccaria di Ravenna.
Le romagnole occupano il sesto posto in classifica a sole due lunghezze dalle veronesi attualmente quarte ma a due punti dalla vetta.
Cecilia Salvai e Claudia Squizzato si sono riaggregate al gruppo e saranno pertanto a disposizione di mister Longega che difficilmente potrà schierare la centrocampista svizzera Sandy Maendly, uscita anzitempo dal campo di Cuneo per un problema ad un ginocchio.
Nella compagine romagnola militano alcune ex gialloblù quali Cristina Cassanelli, Valeria Magrini e Sabrina Tasselli, mentre la veronese Federica Di Criscio vanta trascorsi nella formazione ravennate quando aveva la denominazione Cervia.
Le squadre saranno accompagnate in campo dalle bambine delle giovanili gialloblù che indosseranno le t-shirt dell'Unicef nell'ambito delle manifestazioni dedicate ai diritti del bambino.

I precedenti:
Nei sei precedenti confronti nella massima serie tra veronesi e romagnole le prime si sono imposte in cinque occasioni, subendo l'unica sconfitta proprio nella passatata stagione sportiva sul campo di via Sogare. Quindici le reti messe a segno complessivamente nei sei confronti dalle scaligere a fronte delle due subite.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Salvai, Squizzato, Ramera, Fuselli, Sipos, Bonetti, Gabbiadini, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Riviera di Romagna: Vicenzi, Erman, Tucceri Cimini, Ugolini, Magrini, Petrovic, Pastore, Petralia, Caccamo, Mastrovincenzo, Pugnali.
Allenatore: Enrico Buonocore.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza.
Assistenti: Nafea e tebaldi.
In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto e la provincia di Mantova).
Ospiti, servizi e interviste a "Colpo di Tacco" mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per tutto il Veneto e la provincia di Mantova, canale 650 per la Lombardia).
Il programma della 6^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm verona - Riviera Romagna (Tremolada di Monza)
Como - Firenze (Belfiore di Parma)
Tavagnacco - Orobica (Acampora di Schio)
Mozzanica - Res Roma (Bonatadi di Trento)
Pink Bari - Cuneo (Roca di Foggia)
San Zaccaria - Pordenone (Montaldi di Macerata)
Torres - Brescia (De Leo di Molfetta).

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.