Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA, SCONFITTA CON RAMMARICO A VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-eleonora-petraliaVERONA – Un ko che lascia un grande amaro in bocca alla Riviera di Romagna, sconfitta di misura sul terreno dell’AGSM Verona Grezzana nella sesta giornata di serie A (2-1): prima frazione tutta di marca romagnola, con le ragazze di Enrico Buonocore subito in vantaggio con una percussione sulla sinistra di Luisa Pugnali, al centro per Patty Caccamo che allargava per l’accorrente Eleonora Petralia, sinistro di prima intenzione e palla all’angolino (5’); poco dopo ancora ravennati pericolose con una percussione centrale della stessa Petralia e assist sulla sinistra per Linda Tucceri Cimini, che sparava di sinistro, con la sfera di poco sul fondo (14’). Sull’altro versante scambio su corner da destra e tiro-cross di Sipos, con la sfera di poco sul fondo (16’), mentre le giallo-rosso-blù rispondevano con una staffilata di destro di Luisa Pugnali, di poco a lato (19’); alla mezz’ora era Fuselli a provarci con un colpo di testa che si spegneva alto sopra la traversa (30’), mentre sull’altro lato le romagnole sfioravano il 2-0 prima con una deviazione ravvicinata di Cristina Ugolini su azione d’angolo con la sfera fuori di poco (32’),

poi con una percussione centrale di Eleonora Petralia, conclusione a botta sicura, deviata in corner da un difensore (38’) e nel finale con un assist al bacio della stessa Petralia per Patty Caccamo che agganciava e sparava di destro, trovando la respinta di Ohrstrom (43’), mentre sul capovolgimento di fronte destro a giro di Bonetti dal limite e palla fuori un soffio (44’). Nella ripresa ancora romagnole pericolose con un sinistro dal limite di Linda Tucceri Cimini, deviato in corner (9’st), mentre sull’altro fronte proprio su azione d’angolo arrivava il pari con un colpo di testa di Gabbiadini (13’st); la stessa Gabbiadini poco dopo scambiava con Bonetti e si presentava al tiro da posizione defilata, con la sfera sul fondo (19’st). La sfida restava in equilibrio sino ai minuti conclusivi, quando le scaligere riuscivano a firmare il sorpasso con un traversone basso da sinistra di Sipos e la deviazione sottomisura per Panico che da posizione ravvicinata firmava il 2-1 (37’st); il centravanti della Nazionale era ancora pericolosa nel recupero prima con un pallonetto, deviato con la punta delle dita da Silvia Vicenzi, che poi bloccava la sfera (46’st), e successivamente con una staffilata da fuori che sbatteva sulla parte alta della traversa (48’st).

AGSM Verona Grezzana 2
Riviera di Romagna 1
AGSM VERONA GREZZANA (4-3-3): Ohrstrom; Squizzato (16’st Gelmetti), Ledri, Salvai, Di Criscio; Fuselli (1’st Marconi), Ramera, Sipos; Bonetti, Gabbiadini, Panico. A disp.: Toniolo, Baldo, Maendly. All. Longega.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Erman, Cassanelli, Ugolini, Magrini; Eusebio (33’st Petrovic), Petralia, Pastore, Tucceri Cimini; Pugnali (36’st Baldini), Caccamo. A disp.: Tasselli, Agoues Marquez, Mastrovincenzo. All. Buonocore.
ARBITRO: Tremolada di Monza. Assistenti: Nafea e Tebaldi di Verona.
Ammoniti: Tucceri Cimini e Magrini (R).
RETI: 5’ Petralia (R), 13’st Gabbiadini (V), 37’st Panico (V).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.