Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO ALZA L’ASTICELLA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-tava301114Battute da Mozzanica e Brescia, le gialloblu vogliono meritare l’alta classifica. Di Filippo: “Res Roma rivelazione, ma adesso dobbiamo essere all’altezza delle grandi”
Respinta dal...tribunale olandese la domanda di partecipazione ai mondiali, il calcio italiano viene bruscamente restituito alla realtà del campionato. Che, se sostenuto da un vero progetto (dopo le promesse elettorali, attendiamo concretezza), non sarebbe poi cosi male come si sostiene in giro. E se curiosiamo nel menu della settima di andata, ecco balzare agli occhi un piatto particolarmente appetitoso: il match di domani, nella capitale, tra la “mina vagante” (ormai non ci sembra più il caso di parlare di sorpresa) Res Roma e la Graphistudio. “Può anche essere facile disimpegnarsi con le piccole, però ora vorrei sapere se siamo migliorate cosi tanto da tenere il passo di una grande - sostiene Sara Di Filippo - perché i risultati dicono che la Res Roma è una grande. Abbiamo perso con Mozzanica e Brescia, vediamo se qualcosa è cambiato.”

La situazione della squadra ? “La prima settimana di allenamenti non mi è piaciuta, le ragazze non hanno tenuto il giusto atteggiamento: è proprio quando non c’è un impegno ufficiale che bisogna mettere benzina nelserbatoio e costruire una mentalità. Questi ultimi giorni, invece, sono andati meglio.Sono proprio curiosa di verificare la qualità della nostra prova.” Da qui alla sosta natalizia ci saranno, finalmente, quattro partite di fila. “Era ora. Sinora abbiamo avuto un campionato spezzettato. Adesso, almeno, ci sarà un minimo di continuità.”Veritti e Cecotti restano a casa. “Niente di strano. La prima ha un problema muscolare, la seconda non è riuscita ad allenarsi bene, a causa di un problema di salute.”
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Martinelli, Peressotti, Nobile, Frizza. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Camporese, Mantoani, Sardu, Usecnich. Attaccanti: Zuliani, Brumana, Lauriola.
ARBITRO. Dirigerà Giusepe Rapace di Perugia. Collaboratori: Giorgio Cortellessa di Roma e Gabriele Elisino di Ostia Lido.
TV. La partita sarà trasmessa in diretta da Professione Calcio, sulle frequenze di Odeon Tv (canale 177 del Digitale Terrestre). Inizio del collegamento alle ore 14.
CAMPAGNA. Res Roma - Graphistudio sarà il match - evento della campagna contro la violenza sulle donne. Lega Nazionale Dilettanti e Dipartimento calcio femminile hanno infatti raggiunto un accordo con la D.i.Re., l’organizzazione che rappresenta oltre settanta centri dediti all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti: cosi, durante l’ultimo week end di novembre, tutte le ragazze dei campionati di serie A e serie B scenderanno in campo con un fiocco rosso al braccio, mentre le capitane indosseranno la fascia con la scritta #CISONOANCHEIO. Il Friuli - Venezia Giulia sarà rappresentato dal responsabile del calcio femminile Elio Meroi.
GLI ALTRI RISULTATI. Completano il quadro della settima di andata: Orobica - Agsm Verona 1 - 10, Cuneo - Mozzanica 1 - 3, Pordenone - Firenze 0 - 2, Riviera di Romagna - Como 3 - 1, Torres - Pink Sport Time Bari 1 - 0, Brescia - San Zaccaria (domani).
LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 18, Agsm Verona e Firenze punti 17, Brescia* 16, Res Roma*13, Riviera di Romagna 12, Graphistudio* e Torres* 10, San Zaccaria* e Pink Sport Time 6, Pordenone 4, Cuneo 3, Orobica 1*, Como 0. *Una gara in meno

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.