Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - COMO 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-2911luisa-pugnaliMILANO MARITTIMA – Tris della Riviera di Romagna che nella ripresa piega un ottimo Como 2000 nella settima giornata di serie A (3-1), tornando al successo dopo il ko di Verona: prima parte di gara di marca lombarda, con le ospiti pericolose prima con un destro di Tagini, deviato in angolo con un guizzo da Silvia Vicenzi (6’); sul susseguente corner, colpo di testa ravvicinato in mischia e salvataggio sulla linea di Eleonora Petralia (7’). Ancora lariane pericolose al quarto d’ora con una staffilata da fuori di Cortesi, alta sopra la traversa (15’), preludio alla rete del vantaggio ospite firmata da Erba con una potente conclusione che si insaccava sotto la traversa (28’);

le romagnole reagivano, rendendosi pericolose con una staffilata di Luisa Pugnali, alta sopra la traversa (37’) e poco dopo avevano un’occasionissima per il pari: filtrante in velocità per Eleonora Petralia che veniva toccata dal portiere in uscita, con il direttore di gara che fischiava il penalty per le romagnole; sul dischetto di presentava Luisa Pugnali, ma la sua conclusione sbatteva sul palo (39’). In avvio di ripresa ancora lariane pericolose con una staffilata di Tagini che sorvolava la traversa (1’st), mentre sull’altro fronte era Linda Tucceri Cimini a sfiorare il pari con una punizione dal limite che si spegneva sul fondo di un soffio (2’st); le ragazze di Enrico Buonocore aumentavano i giri e si rendevano ancora pericolosissime con una combinazione Pugnali-Caccamo, dribbling e destro a giro di Patty che sbatteva sul palo (9’st). Il pari era nell’aria e si materializzava poco dopo con Luisa Pugnali che si proiettava su un errato disimpegno della retroguardia ospite e con un potente destro fulminava Presutti (11’st); le ravennati continuavano a spingere, andando vicine al gol con un destro di poco a lato di Patty Caccamo (17’st), che al 25’st firmava il 2-1 su assist di Luisa Pugnali, ma la rete veniva annullata per fuorigioco. Il forcing romagnolo proseguiva con la stessa Caccamo che saltava un’avversaria e da posizione defilata spediva alto sopra la traversa (34’st) e poco dopo con Luisa Pugnali che se ne andava sulla sinistra e centrava per Marina Agoues Marquez che in spaccata spediva sul fondo di un soffio (38’st); un giro di lancette e le giallo-rosso-blù firmavano il sorpasso: gran filtrante in velocità di Eleonora Petralia per Patty Caccamo che entrava in area da sinistra e con un preciso destro infilava la sfera all’angolino lontano per il 2-1 (39’st). Poco dopo romagnole vicine al 3-1 con un sinistro di Giulia Baldini respinto di piede da Presutti (41’st), che nei minuti di recupero si doveva però arrendere alla stessa Baldini, ben imbeccata da Linda Tucceri Cimini, che entrava in area e con un preciso destro infilava la sfera all’angolino lontano (47’st); ancora Baldini aveva sui piedi la sfera per la personale doppietta, ma sull’assist di Patty Caccamo calciava di prima intenzione, trovando la respinta in tuffo dell’estremo comasco (49’st).

Riviera di Romagna 3
Como 2000 1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Erman, Cassanelli, Ugolini (31’ Baldini), Magrini; Eusebio, Petralia, Pastore (30’st Agoues Marquez), Tucceri Cimini; Pugnali (40’st Petrovic), Caccamo. A disp.: Tasselli, Mastrovincenzo. All. Buonocore.
COMO 2000 (4-4-2): Presutti; Cannone, Bertoni, Fusetti, Cortesi; Tagini (20’st Mazzola), Ubbiali, Ambrosetti (30’st Clerici), Zanini; Erba, Cama (35’st Pellizzoni). A disp.: Piazza, Del Vecchio, Galletti, Cavaliere. All. Cattaneo.
ARBITRO: Bozzo di San Donà di Piave (VE). Assistenti: Solano e Ajdinovski di Ravenna.
Ammoniti: Presutti e Cama (C).
RETI: 28’ Erba (C), 11’st Pugnali (R), 39’st Caccamo (R), 47’st Baldini (R).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.