Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GOLEADA DELL’AGSM VERONA A BERGAMO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-centro-piegate14Riprende il massimo campionato femminile dopo la parentesi della Nazionale. Le ragazze di Agsm Verona si presentano sul campo della neo promossa Orobica prive delle infortunate Maendly e Squizzato e con le Nazionali Panico, Gabbiadini e Salvai affaticate dai 90 minuti disputati meno di 48 ore prima in maglia Azzurra.
Il match si apre con un'occasionissima per le gialloblu: cross di Sipos per Bonetti che spara alto da posizione favorevole.
Veronesi in vantaggio al secondo minuto: capitan Gabbiadini serve l'ungherese Sipos che dal limite fa partire una gran conclusione, imprendibile per la numero uno bergamasca.
Al 9' il raddoppio veronese: tocco di Bonetti in area per Patrizia Panico che di destro insacca spiazzando il portiere.
Naila Ramera ci prova dalla lunga distanza con sfera di poco a lato.

L'Orobica si vede in avanti al 22' con la conclusione a lato di Merli. La risposta del Verona 'e nella conclusione di Tatiana Bonetti che impegna Salvi nella parata in due tempi.
Al 28' mister Longega sostituisce Melania Gabbiadini, affaticata dopo le partite in maglia Azzurra, con la giovane Gelmetti che alla prima giocata coglie il palo da posizione defilata.
La prima frazione si chiude con una bella azione delle scaligere che vanno al tiro ancora con Gelmetti, conclusione parata da Salvi.
La ripresa si apre con la terza segnatura ospite: azione di Patrizia Panico che coglie in pieno la traversa, sulla sfera si avventa Martina Gelmetti che al volo ribadisce in rete.
Trascorre una decina di minuti e l'Agsm Verona realizza la quaterna: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Panico crossa in area, Salvai di testa rimette in mezzo per Tatiana Bonetti che da due passi mette dentro.
Dopo una conclusione di Sipos sventata in angolo dal portiere, la stessa giocatrice ungherese dalla bandierina pennella il cross per la perfetta incornata di Bonetti.
L'intramontabile bomber Patrizia Panico si scatena siglando altre due reti: la numero nove gialloblu si gira in area, supera la diretta avversaria e batte Salvi. Un minuto dopo, sul pallone calciato dalla bandierina da Sipos, Panico di testa insacca il settimo sigillo.
Lilla Sipos realizza la doppietta personale incornando a rete il pallone crossato da Michela Ledri.
Patrizia Panico di testa mette dentro la quarta rete personale sfruttando al meglio l'ennesimo cross dalla destra di Michelka Ledri.
La rete della bandiera per l'Orobica giunge a quattro minuti dal termine con Troiano che tutta sola si fa ribattere la prima conclusione da Ohrstrom, ma ribadisce in gol al secondo tentativo.
C'e ancora il tempo per assistere al gol della doppia cifra per le veronesi: assist di Ramera per il sinistro a giro di Bonetti ( tripletta anche per il "Fantantonio" gialloblu). Il triplice fischio finale arriva dopo tre minuti di recupero sul dieci a uno per le veronesi.
L'Agsm Verona torna dalla trasferta bergamasca con l'ennesima goleada e si presenta nel migliore dei modi al big-match con il Brescia in programma sabato prossimo in via Sogare.

OROBICA 1
AGSM VERONA 10
RETI: Pt. 2' Sipos, 9' Panico, st. 2' Gelmetti, 9' Bonetti, 18' Bonetti, 19' Panico, 22' Panico, 33' Sipos, 37' Panico, 44' Bonetti
Orobica: Salvi, Merli (35' Asperti), Poeta, Fodri, Zamboni, Brasi, Zangari, Riva, Picchi (16' st. Troiano), Lacchini, Vavassori (28' st. Coffetti).
A disposizione: Chiesa, Troiano, Coffetti, Asperti, Sartirami, Quistini, Berton.
Allenatore: Marianna Marini
Agsm Verona: Ohrstrom, Marconi, Ledri, Fuselli, Salvai (20' Baldo), Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini (28' pt. Gelmetti), Panico, Ramera, Sipos.
A disposizione: Toniolo, Squizzato, Baldo, Gelmetti, Maendly.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Emilio Zanotti di Pavia.
Assistenti: Espero e Dioletta.
Note: Clima gradevole, terreno in buone condizioni. Ammonita Ramera. Recupero 1+3.
Azzano San Paolo (Bg).

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.