Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO SI SALVA ALL’ULTIMO RESPIRO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-tuttino-brumanaIl gol di Lauriola evita una sconfitta immeritata nella capitale. Bene il punto, ma anche troppi errori.
Sarebbe stata una sconfitta ingiusta. E dura da digerire. E invece, proprio al 90’, gli dei del calcio hanno assegnato alla Graphistudio ciò che la formazione gialloblu si era ampiamente meritata sul prato del “Francesca Gianni” di Roma. Non è stato un match esemplare, quello delle friulane, responsabili di tanti, troppi errori in fase di impostazione ma, per quanto riguarda il computo delle occasioni e il possesso palla,Brumana e compagne si sono ampiamente guadagnate il punto.
Passa un minuto soltanto e sul Tavagnacco si rovescia una doccia gelata: è il primo calcio d’angolo del match e Pittaccio, lasciata inspiegabilmente sola, sorprende Blancuzzi sul primo palo. Scossa, la formazione di Sara Di Filippo si riorganizza e, all’11’, Parisi prova a suonare la carica: la “castagna” da fuori area si perde alla destra di Pipitone.

A 18’ è invece Sardu, servita da Zuliani, a strozzare una conclusione dalla destra. Al minuto 20 la Res sfiora il raddoppio: Pirone, troppo sola in area, esplode il sinistro ma Blancuzzi reagisce alla grande. Al 33’ si fa di nuovo viva la Graphistudio: Camporese fugge sulla fascia, converge e centra. Pipitone è però attenta e respinge. Tocca poi a Simonetti tenere sveglia Blancuzzi con un calcio piazzato da lontano. Al 39’Brumana ha sul piede preferito la possibilità di impattare. La punizione è dal limite e la parabola, con Pipitone immobile, leggermente sbilenca.Episodio dubbio in area giallorossa al 40’: Zuliani sta per girarsi e concludere, ma viene sbilanciata da Pittaccio. L’arbitro decide di far proseguire. Due minuti dopo, invece, Pipitone fa scudo ad una conclusione di Brumana.
La ripresa inizia, ovviamente, con la Graphistudio all’attacco. E gia al 3’ Camporese tenta una palombella, ma la mira non è delle migliori. Al 5’ Lauriola sostituisce Sardu e al 7’, dopo azione prolungata, Parisi spara in cielo. Al 10’ Fracassi tenta di pescare il jolly: tiro da fuori e palla che si adagia sopra la traversa. Al 15’ Lauriola vola sul fondo e crossa: Pipitone stavolta si incarta rifugiandosi in corner. Poi, su rovesciamento di fronte in seguito a mischia, la Res colpisce la traversa. C’è allora spazio anche per Pochero: la Graphistudio passa a tre dietro, con Martinelli a dare manforte al centrocampo. Al 22’ gran salvataggio di Pipitone su destro a colpo sicuro scoccato da Brumana. Al 31’ tocca però Blancuzzi opporsi a Pirone lanciata in contropiede: riprende Nainggolan (sorella del centrocampista della Roma di Garcia) e spara alto. E, quando tutto sembra perduto (nel frattempo è entrata Usenich), all’ultimo respiro la Graphistudio rimedia: Brumana scappa sul filo del fuorigioco e scodella un assist che Lauriola, a zero metri dal gol, non può che convertire a rete.

RES ROMA – GRAPHISTUDIO 1 - 1

Reti: 1pt Pittaccio, 45st Lauriola

RES ROMA: Pipitone, Colini, Gambarotta (33st Biasotto), Fracassi, Villani, Morra, Simonetti, Ciccotti, Pittaccio (19st Nainggolan), Nagni (7st Cunzolo), Pirone. Allenatore: Melillo. A disposizione: Caporro, Nicosia, Palombi, Ceccarelli.
GRAPHISTUDIO: Blancuzzi, Bissoli, Peressotti, Martinelli (39st Usenich), Frizza(19st Pochero), Tuttino, Parisi, Sardu (5st Lauriola), Camporese, Zuliani, Brumana. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Nobile, Mantoani.
ARBITRO: Rapace di Perugia. Collaboratori: Cortellessa di Roma ed Elisino di Ostia Lido.
NOTE: Cielo coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 200.
L’ALTRO POSTICIPO. Nel secondo posticipo domenicale giocatosi a Brescia pareggio (2 - 2) tra le campionesse d’Italia e il San Zaccaria.
LA CLASSIFICA: Mozzanica 18, Agsm Verona e Firenze e Brescia 17, Res Roma 14, Riviera di Romagna 12, Tavagnacco 11, Torres* 10, San Zaccaria 7, Pink Sport Time 6, Pordenone 4, Cuneo 3, Orobica* 1, Como 0. Torres e Orobica una partita in meno


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.