Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IN VIA SOGARE IL SUPER MATCH AGSM VERONA – BRESCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agsm-Vr-Bs14Questo sabato alle 14,30 le ragazze di Agsm Verona tornano tra le mura amiche di via Sogare per affrontare il Brescia campione d’Italia in carica nel big-match dell’ottava giornata di serie A.
Le due formazioni, accreditate alla vigilia del campionato come le principali candidate alla lotta per il tricolore, sono appaiate al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Mozzanica.
Le scaligere sabato scorso hanno inflitto in trasferta una incredibile goleada alla neo-promossa Orobica, mentre le bresciane sono state fermate sul pareggio casalingo ad opera di un’altra neo-promossa, il San Zaccaria di Ravenna.
Sarà un derby importante per la classifica, ma anche per la presenza di tante ex importanti: Cristiana Girelli, Roberta D’Adda e Maria Karlsson hanno infatti indossato in passato la maglia gialloblù, mentre Naila Ramera vanta un passato con la maglia bresciana. Il derby del Lago di Garda sarà anche un derby svedese per le connazionali Stephanie Ohrstrom e Maria Karlsson, fino alla passata stagione sportiva compagne di squadra a Verona, e ora su fronti opposti.
Non mancano i problemi di formazione per mister Longega che sicuramente dovrà rinunciare alla centrocampista nazionale svizzera Sandy Maendly. Solamente dopo la seduta di rifinitura di venerdì pomeriggio si potranno invece valutare le possibilità di rientro per il difensore Claudia Squizzato, mentre la società gialloblù è in attesa del transfer dall’Islanda per poter far scendere in campo Marta Carissimi.

Nel Brescia potrebbe invece fare il suo rientro in squadra l’attaccante Daniela Sabatino, fuori da diverse settimane per un infortunio al volto.
Allo stadio di via Sogare, dove l’ingresso sarà gratuito, è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Saranno presenti anche i ragazzi diversamente abili della Fondazione Onlus “Più di un Sogno” che accompagneranno le giocatrici all’ingresso in campo.
I precedenti:
Sono dodici i precedenti confronti in serie A e Coppa Italia tra Verona e Brescia con un bilancio favorevole alle lombarde vincenti in 6 occasioni contro le 4 vittorie veronesi, mentre solamente due volte la sfida è terminata in parità.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Salvai, Squizzato (Marconi), Fuselli, Ramera, Sipos, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Brescia: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Zizioli, Karlsson, Rosucci, Cernoia, Alborghetti, Tarenzi (Sabatino), Girelli, Bonansea.
Allenatore: Milena Bertolini.
Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
Assistenti: Rouchdi e Buitrago.
In TV:
Telecronaca diretta su Odeon 24 a partire dalle 14,20 ( digitale terrestre canale 177 per tutta Italia).
Ampia sintesi martedì alle 22,10 su Telearena Sport (digitale terrestre canale 90 per tutto il Veneto).
Servizi e interviste in “Colpo di Tacco” in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (digitale terrestre canale 16 per tutto il Veneto).
Il programma dell’ottava giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Brescia (Arace di Lugo di Romagna)
Como – Pordenone (Croce di Novara)
Firenze – Res Roma (Covigli Faggioli di Bologna)
Tavagnacco – Torres (Ponso di Bassano del Grappa)
Mozzanica – Riviera di Romagna (Kumara di Verona)
Pink Bari – Orobica (Carrione di Castellammare di Stabia)
San Zaccaria – Cuneo (Campagnolo di Bassano del Grappa).

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.