Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-CUNEO 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-formazione14SAN ZACCARIA – Amara sconfitta casalinga del San Zaccaria che perde di misura lo scontro salvezza col Cuneo. Dopo un buon primo tempo in cui le biancorosse potevano anche raddoppiare, nella ripresa fatali due disattenzioni difensive che consegnano alle rivali piemontesi tre punti importanti. La sfida del ‘Soprani’ si apre subito nel migliore dei modi per le ragazze di mister Leandri: al 4’ Azzurra Principi verticalizza per Alessia Longato che tira a botta sicura, Asteggiano respinge, riprende la sfera Martina Piemonte che con un preciso diagonale da posizione defilata insacca siglando il vantaggio locale. Al 7’ reazione Cuneo con Librandi a concludere alto da distanza ravvicinata. Un sinistro da posizione angolata di Longato termina alto (28’), poi Lara Barbieri intercetta un rinvio errato del portiere e conclude dal limite trovando la pronta deviazione in corner del numero uno avversario (30’).

Dopo due buone chances per Piemonte e Principi, l’occasione più nitida è al 43’ quando Principi mette Longato a tu per tu con Asteggiano, ma la conclusione della bomber biancorossa va fuori. L’inizio di ripresa è choc per il San Zaccaria: al 1’ dopo un errato disimpegno difensivo contatto Salamon-Tudisco sull’out destro dell’area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto la specialista Sodini trasforma e ristabilisce la parità. Trascorrono pochi minuti e dopo uno scontro di gioco col portiere le ravennati, già orfane di Cimatti e Gaburro, perdono anche Longato, costretta ad uscire per un’ infortunio al ginocchio. Il San Zaccaria tiene comunque in mano le redini dell’incontro ma fatica a rendersi pericoloso: al 22’ rasoiata di Principi dalla destra è respinta dal portiere. Il Cuneo rischia il clamoroso autogol con un retropassaggio affrettato di Armitano, ma l’estremo difensore salva di piede, poi colpisce un minuto più tardi: Tudisco ruba palla sulla trequarti e serve Sodini, che salta il diretto marcatore ed infila Bonaventura con un potente rasoterra (26’). E’ una doccia gelata per le biancorosse che solamente nel finale di partita tentano il forcing alla ricerca del pareggio: al 44’ un tiro dalla trequarti di Sara Quadrelli finisce alto di poco, pochi secondi dopo su traversone della debuttante giovanissima Francesca Barbaresi, Asteggiano prolunga la traiettoria, arriva Barbieri che tira ma viene rimpallata dalla difesa. L’arrembaggio finale prosegue: Principi innesca Piemonte, ma il suo destro è deviato in angolo (48’), poi negli ultimi secondi Sara Fratini non incorna di un soffio un cross di Roberta Filippozzi (50’). E’ l’ultimo sussulto di una sfida vibrante, in cui il Cuneo è stato abile e fortunato a sfruttare le disattenzioni del San Zaccaria e conquista un successo pesante.

SAN ZACCARIA: Bonaventura, Salamon, Quadrelli, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato (50’ Antonecchia), Galletti (61’ Fratini), Pondini (82’ Barbaresi), Principi, Piemonte. A disp.: Montanari, Montalti, Mancarella, Bonini. All. Leandri.
CUNEO: Asteggiano, Belfanti, Rosso, Armitano, Magnarini, Franco, Librandi (85’ Fiorese), Errico, Pesce (65’ Cobelli), Sodini, Tudisco (81’ Cerato). A disp.: Ozimo, Pittavino, Giraudo, Minopoli. All. Petruzzelli.
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa.
RETI: 4’ Piemonte, 47’ (rig.) e 71’ Sodini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.