Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEFFA FINALE PER IL TEAM DI MISTER MELILLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-greggiZona “Cesarini” ancora amara per la Res Roma, che nei minuti finali del match con il Firenze subisce il gol dell’uno a zero, e perde la seconda gara stagionale, rimanendo in classifica a quota 14 punti, raggiunti al quinto posto dal Tavagnacco, che ha agevolmente battuto la Torres.
Mister Melillo deve fare a meno di capitan Nagni, Coluccini e Marzi, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Cunsolo, Morra e Ciccotti in difesa, Gambarotta, Villani, Nainggolan, Simonetti e Fracassi a centrocampo, con il tandem d’attacco formato da Pirone e Pittaccio.
Pronti via e il Firenze è costretto subito a mandare in campo Nocchi al posto di Rinaldi, che appoggia male la gamba dopo un contrasto con Ciccotti ed è costretta ad uscire dal campo in barella.
La prima occasione da rete è di marca viola: traversone di Rodella e parata in due tempi di Pipitone; passano pochi minuti e Del Prete si ritrova tutta sola dinanzi all’estremo difensore giallorosso, che chiude lo specchio e devia in angolo; la Res Roma risponde con Pirone e Pittaccio, le cui conclusioni terminano di poco a lato dalla porta delle padrone di casa.
Nella ripresa la gara diventa ancora piu’ vibrante con le squadre che collezionano occasioni da rete: per il Firenze ci provano Del Prete e Nocchi, la Res Roma va vicina al gol con Pirone, Nainggolan e con Simonetti, che sfodera un destro dal limite dell’area che termina di un soffio sopra la traversa difesa da Matsubayashi.
Nel finale di gara la “dura legge del gol” punisce le capitoline: Palombi, subentrata a Pittaccio, spreca il match-ball a pochi passi da Matsubayashi; nel capovolgimento di fronte Orlandi punisce la difesa capitolina sugli sviluppi di un’azione concitata delle padrone di casa in area ospite.

Da segnalare il debutto assoluto in Serie A per la giovanissima giallorossa Giada Greggi, che a soli 14 anni fa il suo ingresso nell’Olimpo del calcio femminile italiano.
Rammaricato a fine gara il tecnico capitolino Fabio Melillo: “Partita bella e palpitante; poteva essere decisa da un episodio è così è stato: siamo stati decisamente sfortunati perché nel secondo tempo abbiamo condotto con più personalità la gara. Stiamo facendo bene in questo periodo ma raccogliamo poco, dobbiamo esser bravi a non demoralizzarci per i risultati, ma giudicare le prestazioni. Stiamo dimostrando di essere una grande squadra.”
FIRENZE-RES ROMA 1-0
Rete: 85’ Orlandi (Firenze).
Firenze: Matsubayashi, Guagni, Rodella, Binazzi, Benucci, Tortelli, Adami, Orlandi, Rinaldi (8’ Nocchi (75’ Razzolini)), Vicchiarello, Del Prete. A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Esperti, Venturini, Parrini, Borghesi.
Res Roma: Pipitone, Gambarotta (81’ Biasotti), Cunsolo, Fracassi, Villani, Morra, Simonetti, Nainggolan (71’ Greggi), Pittaccio (58’ Palombi), Ciccotti, Pirone. A disposizione del tecnico F. Melillo: Caporro, Colini, Spagnoli, Ceccarelli.
AMMONITE: 45’ Guagni (Firenze), 47’ Pirone (Res Roma), 66’ Morra (Res Roma), 69’ Del Prete (Firenze).
ARBITRO: Covili Sez. di Bologna.

Ufficio Stampa Res Roma calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.