Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES - SAN ZACCARIA 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-squadra-1415USINI – Trasferta indigesta per il San Zaccaria caduto con un netto 4 a 0 sotto i colpi di un’ottima Torres. Prova incolore della squadra di mister Leandri e vittoria meritata delle rossoblù, che hanno legittimato il risultato. Al 3’ sarde già all’attacco, il colpo di testa di Piacezzi va fuori di poco. Al 10’ Marchese manda alto una nitida occasione da rete, poi è Domenichetti a chiamare Miriam Bonaventura alla parata a terra (23’). Il vantaggio giunge al 33’ quando l’incontenibile Domenichetti serve Giugliano, dopo una serie di rimpalli la palla arriva a Marchese che con una bella conclusione a giro dal limite insacca alle spalle del portiere. Il San Zaccaria si rende pericoloso solamente al 41’ quando Mariane Gaburro da distanza ravvicinata calcia a botta sicura trovando l’opposizione di Fazio, abile a respingere.

Nella ripresa il copione non cambia ed è la Torres a tenere in mano il gioco: al 2’ tiro di Giugliano blocca Bonaventura, quindi è Domenichetti a spedire alta un’invitante opportunità (4’). Dopo una rete annullata a Maglia per fuorigioco, le sarde siglano il raddoppio: al 23’ ancora Domenichetti scende sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Marchese che non fallisce e realizza la doppietta personale. Le ravennati di mister Leandri potrebbero riaprire la gara: Jennifer Antonecchia crossa per Gaburro che da ottima posizione manda a lato (26’). Le rossoblù sfiorano la rete con Serrano e Galli, i due tentativi sono fuori bersaglio di poco. E’ Bartoli a triplicare dopo una travolgente azione personale, arriva al limite e con una parabola sotto la traversa trafigge l’estremo difensore romagnolo (34’). La Torres chiude i conti in pieno recupero: al 48’ l’inesauribile Domenichetti da destra effettua un preciso traversone per la neoentrata Pinna che segna da pochi passi il definitivo 4 a 0.

TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi, Domenichetti, Marchese (86’ Esposito), Giugliano, Serrano, Maglia (64’ Pinna). A disp.: Usai, Marchio All. Pompili.
S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Quadrelli, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Gaburro (74’ Cimatti), Galletti (46’ Antonecchia), Pondini, Principi (67’ Fratini), Piemonte. A disp.: Montanari, Salamon, Mancarella, Santoro. All. Leandri.
ARBITRO: Collu di Cagliari
RETI: 33’ e 68’ Marchese, 79’ Bartoli, 93’ Pinna.
NOTE: amm. Piemonte, Barbieri, Principi.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.