Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PARISI SCATENATA, IL DERBY È GIALLOBLU

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone-tava02-14Il Tavagnacco domina il Pordenone, con una rete per tempo della centrocampista. Esordio in serie A di Del Stabile
Va al Tavagnacco l’atteso derby di sponsor - targato Graphistudio - contro il Pordenone. E’ un derby che porta il timbro di Alice Parisi: la centrocampista, interprete di una prestazione a tutto tondo, spezza l’equilibrio prima su punizione raddoppiando poi, nella ripresa, dal dischetto. Al 9’ apre Brumana: il destro dal limite finisce alto. Replica il Pordenone al 12’: palla lunga, Zandomenichi fugge su filo del fuorigioco e scavalca Blancuzzi. La mira dell’attaccante, però, è sbilenca. Ancora le neroverdi al 16’: il colpo di testa in torsione di Sedonati fnisce a lato. Al 22’ Zuliani si divora la rete del vantaggio: sfuggita alla sua guardiana, la buiese “scarica” su Belgrado in uscita. Altra chance straordinaria per le gialloblu al 25’: Camporese sfugge a Di Val e pennella un cross al bacio. L’impatto di Brumana è però infelice e il colpo di testa è alto.

Al 28’punizione dal limite per il Pordenone. Sulla sfera l’ex Laterza: Blancuzzi respinge comodamente di pugno. Al 34’ il Tavagnacco si porta in vantaggio. Calcio di punizione da una trentina di metri: si incarica del tiro Parisi che beffa Belgrado, erroneamente posizionata. Due minuti dopo ci sarebbe la gioia delgol per Sardu ma il collaboratore di linea annulla per fuorigioco alquanto dubbio. Al 44’ altra rete annullata alle ospiti: conclusone di Tuttino da dentro l’area, Belgrado respinge e Frizza converte a rete. La deviazione del difensore e però irregolare.
In avvio di ripresa Brumana lascia il posto all’esordiente Del Stabile. A 6’ Sardu “ubriaca” Mella e centra: il destro di Frizza muore a lato. Al 7’, invece, gran parata di Belgrado su Camporese. Al 14’ nuova produzione della ditta Sardu - Frizza: su cross del dieci, il tre appoggia di testa sul fondo. Al 18’ De Val abbatte Zuliani in area: dal dischetto Parisi non fallisce. Al 20’, invece, Belgrado nega la gioia della rete a Del Stabile servita da Camporese. Al 32’ si sveglia improvvisamente il Pordenone. La subentrata Paroni sfugge a Frizza e spara in diagonale: fuori di poco. Al 43’ terza rete annullata al Tavagnacco: stavolta è il guardalinee sotto la tribuna a negare la gioia aVeritti, ispirata da Tuttino. Si chiude con le ospiti ancora protese in attacco a legittimare una vittoria meritatissima.

PORDENONE – TAVAGNACCO 0 - 2
Reti: 34pt e 18st (rigore) Parisi

PORDENONE: Belgrado, De Val, Mella, Lotto, Laterza (27st Manzon), Schiavo, Sedonati, Tommasella, Zandomenichi (23st Paroni), Piai, Blasoni (23st Berardo). Allenatore: Toffolo. A disposizione: Ferin, Perin, Piazza, Cimarosti.
TAVAGNACCO: Blancuzzi, Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza, Tuttino, Parisi, Sardu (27st Cecotti), Camporese, Brumana (2st Del Stabile), Zuliani (37st Veritti). Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Peressotti, Usenich, Mantoani.
ARBITRO: Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti: Stefano Savorgnan e Stefano Valeri di Maniago.
AMMONITA: Sardu.
NOTE: cielo coperto, terreno gibboso, spettatori 200. Calci d’angolo 6 - 1 per il Tavagnacco. Infortunio a Laterza.
LE ALTRE PARTITE: Orobica - Mozzanica 0 - 7, Brescia - Como 7 - 2, Cuneo -Firenze 1 - 4, Pink Sport Time - Agsm Verona 1 - 3, Riviera di Romagna - Res Roma 1 - 3 e Torres - San Zaccaria 3 - 0.
LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 24, Agsm Verona e Firenze 23, Brescia 20, Tavagnacco e Res Roma 17, Torres 16, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4, Como 1.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.