Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA-RES ROMA 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-tucceri091114MILANO MARITTIMA – Primo stop casalingo per la Riviera di Romagna, sconfitta dalla Res Roma nella nona giornata di serie A (3-1): sfida che si metteva subito in salita per la formazione giallo-rosso-blù che andava sotto nel punteggio su una conclusione dal limite di Villani, deviata da Nainggolan, che si insaccava alle spalle dell’incolpevole Silvia Vicenzi (7’); le romagnole reagivano prontamente ed in fotocopia mettevano a segno il pari con una conclusione da fuori area di Linda Tucceri Cimini, deviata da un difensore giallorosso, che si infilava in rete nonostante il tentativo di parata di Pipitone (14’). Le ragazze di Enrico Buonocore facevano la partita e si rendevano ancora pericolose con uno scambio Mastrovincenzo-Pugnali che sparava di destro da posizione defilata e sfera che si spegneva sul fondo (27’); sull’altro fronte erano le romane a passare, sfruttando un errato disimpegno della retroguardia romagnola, con la sfera che carambolava sui piedi di Pittaccio che da due passi infilava in rete il 2-1 (32’).

Due minuti dopo era Simonetti a provarci con un destro dal limite, parato da Silvia Vicenzi (34’), mentre le ravennati si rendevano pericolose su una combinazione Petralia-Mastrovincenzo-Pugnali, destro dal limite di Luisa e palla fuori di poco (37’). In avvio di ripresa le giallo-rosso-blù erano anche sfortunate: il direttore di gara non concedeva il vantaggio, fischiando una punizione dai 25 metri e negando ad Eleonora Petralia un eurogol con una conclusione di sinistro, imparabile per Pipitone: sul calcio piazzato ci provava Linda Tucceri Cimini, con la sfera di poco a lato (8’st). Le romagnole proseguivano il forcing: combinazione Pugnali-Baldini, cross basso dal fondo, con Pipitone che non riusciva a raggiungere la sfera in tuffo, ma Gambarotta liberava anticipando l’accorrente Caccamo (14’st); proprio Patty Caccamo aveva poco dopo sui piedi la palla del 2-2: splendido filtrante di Eleonora Petralia per la velocità di Patty che bruciava in velocità il diretto marcatore e si presentava a tu per tu con Pipitone, abile in tuffo a respingerne la conclusione (19’st). Le romagnole ci provavano ancora poco dopo con un traversone della stessa Caccamo per Luisa Pugnali, stop e appoggio per l’accorrente Eleonora Petralia che sparava di destro con la sfera fuori di poco (21’st), ma nel finale di gara erano le giallorosse a mettere al sicuro il risultato con una veloce ripartenza di Pirone che si presentava davanti a Silvia Vicenzi e di sinistro infilava in rete il 3-1 (37’st).

Riviera di Romagna 1
Res Roma 3
RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Erman, Tucceri Cimini, Cassanelli, Magrini; Eusebio, Pastore (32’st Agoues Marquez); Mastrovincenzo (10’st Baldini), Petralia, Pugnali; Caccamo. A disp.: Tasselli, Petrovic, Ugolini. All. Buonocore.
RES ROMA (3-5-2): Pipitone; Colini (1’st Cunsolo), Morra, Ciccotti; Fracassi, Nainggolan, Villani, Simonetti, Nicosia (13’st Gambarotta); Pittaccio (31’st Palombi), Pirone. A disp.: Caporro, Greggi, Spagnoli, Ceccarelli. All. Melillo.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (AN). Assistenti: Evangelisti e Bardi di Cesena.
RETI: 7’ Nainggolan (RE), 14’ Tucceri Cimini (RI), 32’ Pittaccio (RE), 37’st Pirone (RE)
Ammoniti: Tucceri Cimini e Agoues Marquez (RI), Morra e Nainggolan (RE).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.