Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DEL PRETE-MAGNARINI-ARMITANO

Cuneo - Firenze 1-4

Un brutto Cuneo Calcio Femminile cede malamente in casa al Fratelli Paschiero contro il Firenze, seconda forza del campionato.

Come sempre accade, le biancorosse tengono bene per quarantacinque minuti, poi nella ripresa accusano il solito calo e vengono messe sotto dalle avversarie.
Out Librandi e Papaleo, Petruzzelli inserisce dal primo minuto Cobelli e propone nuovamente Pesce a fianco di Sodini.
Primo tempo equilibrato, dopo l'iniziale fase di studio, sono le viola a farsi sotto con Vicchiarello, ma Asteggiano si trova pronta in uscita e respinge (12').
La replica delle padrone di casa non si fa attendere e prima Errico (14') e poi Tudisco (16') provano ad impensierire la porta difesa da Matsubayashi.
Il Cuneo cerca di spingere sull'acceleratore e al 25' è Sodini a calciare a rete, ma la posizione dell'attaccante cuneese è giudicata in offside.
Superata la mezz'ora il Firenze passa in vantaggio: Vicchiarello serve Orlandi, la capitana giunta sul fondo crossa al centro per Razzolini che indisturbata supera Asteggiano (1-0).
Doccia fredda per l'undici di Petruzzelli che accusa il colpo e concede in più occasioni il fianco alla solida e tosta squadra toscana che sfiora il raddoppio prima con Rodella, il cui tiro dal limite trova preparata Asteggiano (40') e a seguire con un insidioso calcio d'angolo battuto da Vicchiarello.
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Cerato chiamata a sostituire Pesce e dopo cinque minuti arriva il 2-0 del Firenze ad opera di Vicchiarello.
Magnarini e compagne faticano a mantenere alta la concentrazione rischiando subito di capitolare con una conclusione di Orlandi sventata di pugni da Asteggiano (58').
Qualche dubbia decisione arbitrale scalda gli animi dei tifosi cuneesi sugli spalti, mentre in campo sono sempre le ragazze di Fattori ad avere in mano il pallino del gioco che dopo aver sfiorato il 3-0 con Adami (71'), in tre minuti calano il poker con Guagni (72') e Del Prete (75').
Cuneo ormai allo sbando, ha un sussulto nel finale con Sodini atterrata in area da Benucci ed è calcio di rigore. Si incarica di battere il penalty, la stessa attaccante biancorossa che realizza il gol della bandiera (4-1).
"Un passo indietro rispetto alla buona prova contro il Mozzanica e a quella tutta e grinta e cuore di sabato scorso – dichiara nel post partita, il presidente Eva Callipo – il Firenze ha dimostrato appieno di essere una squadra quadrata, molto compatta e dotata di alcune individualità di spicco. Purtroppo, non sempre riusciamo a mantenere alta la concentrazione e questa è un po' la nostra pecca. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e cercare di preparare al meglio la delicata sfida con il Como".
Sabato trasferta in quel di Ponte Lambro contro il Como, un match fondamentale in chiave salvezza, per il Cuneo Calcio Femminile.

 

Cuneo: Asteggiano, Belfanti, Rosso, Magnarini, Armitano, Franco, Cobelli (76' Pittavino), Errico, Pesce (46' Cerato), Sodini, Tudisco (68' Giraudo). A disp. Ozimo, Fiorese, Minopoli, Arnaudo. Allenatore: Petruzzelli

 

Firenze: Matsubayashi, Guagni (88' Borghesi), Rodella, Binazzi, Benucci (82' Venturini), Tortelli, Adami, Orlandi, Razzolini, Vicchiarello, Del Prete (77' Vigilucci). A disposizione: Durante, Esperti, Parrini, Domi. Allenatore: Fattori

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

SIMONA SODINI 1

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.