Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA, LA PAROLA AI TECNICI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-fattoriNei giorni precedenti alla decima giornata di campionato, in programma sabato ore 14:30 presso l’impianto sportivo di San Marcellino (Firenze), a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach Enrico Buonocore per il Riviera di Romagna, chiamati ad analizzare ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e giallo-rosso-blu.
Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:
“Firenze-Riviera di Romagna sarà una gara assolutamente da non sottovalutare, da non prendere alla leggera.
La formazione che andremo ad affrontare, a San Marcellino, non è la stessa squadra che staziona all’ottavo posto, la classifica non rispecchia i loro veri valori, ma è una rosa di livello e di spessore.
Pur prendendo atto delle rilevanti assenze, noi, dovremo cercare di fare bene, di disputare la nostra partita. Sono sicuro che le giocatrici che verranno chiamate in causa, sabato, dimostreranno di essere all’altezza di chi, causa infortuni, non potrà essere a disposizione.

Continuo ad affermare che entreremo in campo, solo ed esclusivamente, per mantenere dinamica la nostra striscia di risultati positivi.”
Enrico Buonocore, Tecnico del Riviera di Romagna:
“ L’A.C.F. è una realtà giovane, arruolante in squadra una ben nota qualità, una società che, negli anni, ha lavorato egregiamente e, proprio per quest’ultima programmazione, sta raccogliendo risultati importanti.
La rosa gigliata, a diposizione del tecnico fiorentino Sauro Fattori, è una compagine quadrata, in cui si registrano individualità di rilievo e d’esperienza nella categoria.
Il Riviera, in questo momento, vive un periodo di difficoltà: oltre a problemi di concretizzazione, sviluppiamo un volume di gioco veramente ampio ma non capitalizziamo al meglio, prendiamo anche molti gol in situazioni evitabili. Ad esempio, contro Mozzanica e Res Roma, siamo state protagoniste di tre marcature incassate a difesa schierata.
La gara di sabato sarà impegnativa, da non sbagliare. Proveniamo da due risultati negativi, San Marcellino è un campo difficile… Tutto questo lo sappiamo ma le ragazze, quando giocano con squadre importanti, danno sempre il meglio di sé!
Partiremo in vista Firenze al fine di disputare una partita di livello: spero, per i nostri colori, in un “Bel Calcio”, dedito all’attenzione ed all’aiuto reciproco, in frangenti in cui se ne registrerà il bisogno.
E’ nei momenti di difficoltà che si vede la caratura di una vera formazione.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.