GRAPHISTUDIO, TRE MOTIVI PER VINCERE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-bari14Domani pomeriggio (alle 14.30) le gialloblu, reduci da una coppia di successi, ospitano la matricola Pink Sport Time Bari. Obbiettivi: il terzo successo di fila, un’imbattibilità difensiva da preservare e il 2014 da salutare positivamente. Di Filippo: “L’approccio sarà fondamentale”
Non c’è due senza…Per completare il vecchio detto e onorare la tabella stilata prima del faccia a faccia con la Torres da Elisa Camporese, la Graphistudio non può fallire l’obbiettivo: è necessario battere domani la Pink Sport Time Bari per fare “tripletta”, arrampicarsi a quota 20 e archiviare il 2014 - che ha consentito di sistemare in bacheca la seconda Coppa Italia consecutiva - nel rispetto dei programmi. In considerazione di altri due incroci pericolosi (Mozzanica e Verona), inoltre, potrebbe trattarsi di una giornata a tinte forti per i colori friulani.

“Fondamentale, come sempre, sarà l’approccio - commenta Sara Di Filippo - dovremo cercare subito di incanalare la sfida dalla nostra parte e mettere al sicuro il risultato. Anche per poter effettuare qualche rotazione.” Il Bari? “E’ una realtà nuova per il campionato, una formazione che non conosciamo bene: ma avrà dalla sua l’entusiasmo della neopromossa. Per questo bisognerà fare attenzione.” Fuori casa le pugliesi non hannoancora raccolto punti. E nemmeno segnato. ”Speriamo che non comincino proprio domani, allora…”. Motivazioni forti loro, motivazioni eccezionali voi. “Vogliamo vincere la terza di fila e mantenere imbattuta la nostra rete per chiudere bene l’anno. E prepararci poi al 2015, che comincerà subito con la Coppa Italia (il 6 gennaio a Marcon) e la trasferta di Verona.” Brumana? “Ieri sera si è allenata e l’ho convocata ma, per una decisione definitiva, aspettiamo domani. Anche perché voglio valutare la situazione Frizza, che è in diffida. Sinceramente, non so ancora come giocherò.”
LE CONVOCATE. Indisponibili le infortunate Peressotti e Lauriola, sono comunque diciotto. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Nobile, Bissoli, Pochero, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Camporese, Cecotti, Parisi, Tuttino, Sardu, Mantoani, Veritti. Attaccanti: Brumana, Del Stabile, Zuliani e Blarzino.
L’AVVERSARIO. La formazione pugliese è alla sua prima esperienza in serie A: non esistono, dunque, precedenti. Dai primi nove turni il Bari ha spremuto due successi e sette sconfitte: sette le reti realizzate, ben ventisei quelle incassate. Nel roster di Isabella Cardone figurano tre straniere: le slovene Ines Spelic (difensore) e Kaja Jerina (punta) più la centrocampista francese Saida Akherraze. Invia di definizione è invece il “transfer” dell’attaccante scozzese Lana Clelland, disponibile soltanto dal mese di gennaio. Da segnalare la presenza di Debora Novellino, difensore e nipote di Walter Alfredo, già colonna di Perugia e Milan e attuale mister del Modena.
ARBITRO. Dirigerà Giulio Bonaldo di Conegliano. Assistenti: Anna Bearzotti di Cervignano e Stefano Melchiorre di Gorizia.
LE ALTRE PARTITE. Completano il quadro della decima giornata di andata: Agsm Verona - Torres, Como - Cuneo, Firenze - Riviera di Romagna, Mozzanica - Brescia, Res Roma - Pordenone, San Zaccaria - Orobica.
LA CLASSIFICA: Mozzanica punti 24, Agsm Verona e Firenze 23, Brescia 20, Tavagnacco e Res Roma 17, Torres 16, Riviera di Romagna 12, San Zaccaria 7, Pink Sport Time Bari e Cuneo 6, Pordenone 5, Orobica 4 e Como 1.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco