Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO SEMPRE PIÙ IN ALTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-pinkbari1214Battuto anche il Bari: arriva la terza vittoria di fila. Primo gol in serie A per Sofia Del Stabile.
Una rete per tempo, un dominio costante del gioco, rischi ridotti al minimo: il Tavagnacco spazza via pure il Bari, incamera la terza vittoria di fila, timbra il sesto risultato utile consecutivo e rafforza il quinto posto in classifica. Non c’è mai stata storia, in un match a senso unico (72% di possesso palla per Brumana e compagne) che le pugliesi hanno provato a complicare attraverso un atteggiamento difensivo attento e puntiglioso. Le gialloblu hanno però attinto al bagaglio della pazienza e, pur sprecando una serie infinita di occasioni, sono riuscite ad incamerare altri meritatissimi punti. Che competano la tabella di marcia (tre gare, altrettante vittorie) stilata prima della sfida con la Torres. Di Filippo schiera la difesa a tre, risparmia Frizza (in diffida) e sistema Mantoani in attacco. Pronti, via e, al 7’, Sardu accendeBrumana: “spizzata” a favore di Zuliani che si invola verso il portiere, ma controlla male e l’azione sfuma.

Al 12’ ancora Sardu che, stavolta, si mette in proprio: il destro da fuori area è neutralizzato a terra da Di Bari. Al 18’ punizione laterale di Brumana e susseguente mischia in area pugliese: nulla di fatto. Un minuto dopo Parisi cerca Sardu: intervento maldestro di Jerina la quale, con un pallonetto, spedisce alle spalle del proprio portiere. Pur senza brillare, il Tavagnacco comanda le operazioni. E, al 31’, dà spettacolo: Zuliani innesca Brumana che serve al volo Parisi: al sinistro del numero otto si oppone Di Bari. Due minuti dopo, altra chance gialloblu: Mantoani suggerisce per Brumana ma il capitano, sola davanti al portiere, spreca il diagonale.Minuto 38’ Parisi “apparecchia” per Tuttino che tira da limite: la sfera finisce alta.E’ancora Parisi - time al 40’: punizione laterale della trentina che Di Bari smanaccia in corner con l’aiuto della traversa. E c’è un nuovo legno, stavolta pieno, di Camporese (con classico tiro a giro), al 42’. Al 43’ ecco finalmente il Bari: Ceci arma il sinistro, ma la conclusone è fiacca e comodo l’intervento di Blancuzzi. Nella ripresa il copione non muta: Tavagnacco in cattedra e Bari pronto ad agire di rimessa. Al 15’, infatti, Cangiano impegna Blancuzzi dalla distanza. Risponde Camporese: il sinistro è sbilenco e si perde a lato. Al “poligono”, al 19’, è la volta di Parisi: il sinistro è di poco alto. A 26’ il raddoppio: Zuliani scodella al centro e Del Stabile, entrata da soli 9 minuti, gonfia la rete di testa. E’ il primo gol in serie A per la giovane punta (classe 1998), che aveva festeggiato il proprio esordito nella massima categoria soltanto sette giorni fa, nel derby con il Pordenone. Al 33’ e al 35’ Sardu accarezza due volte il tris: ma brava è Di Bari ad opporsi al doppio destro del numero sei di casa. Poca fortuna anche per Tuttino dopo inattesa serpentina: zampata dal limite fuori di un niente. Finisce con un Tavagnacco in controllo totale e con benzina verde nel motore (Del Stabile, Blarzino e Cecotti da esterno difensivo!): un gran bell’arrivederci al 2014.

GRAPHISTUDIO - PINK SPORT TIME 2 - 0

RETI: 19pt Jerina (autorete), 26st Del Stabile

GRAPHISTUDIO: Blancuzzi, Bissoli, Pochero, Tuttino, Martinelli, Sardu (37st Blarzino), Brumana (28st Cecotti), Parisi, Mantoani (17st Del Stabile), Zuliani, Camporese. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Copetti, Nobile, Frizza,Veritti.
PINK SPORT TIME: Di Bari, De Palo, Novellino, Anaclerio, Jerina (45pt Cangiano), Spelic, Pinto (27st Paolillo), Akherraze, Olivieri, Ceci, Rogazione. Allenatrice: Isabella Cardone. A disposzione: Laforgia, Trotta, Dell’Ernia, Maffei.

ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano. Assistenti: Anna Bearzotti di Cervignano e Stefano Melchiorre di Gorizia.

AMMONITE: Spelic, De Palo, Akherraze. Cangiano.

NOTE: cielo nuvoloso, terreno pesante, spettatori 150. Calci d’angolo 13 - 0 per la Graphistudio.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA: Agsm Verona - Torres 3- 1, Como - Cuneo 1-5, Firenze - Riviera di Romagna 1 - 1, Mozzanica - Brescia 0 - 1, Res Roma - Pordenone 2 - 1, San Zaccaria - Orobica 3 - 1.
LA CLASSIFICA: Verona punti 26, Mozzanica e Firenze 24, Brescia 23, Tavagnacco e Res Roma 20, Torres 16, Riviera di Romagna 13, San Zaccaria 10, Cuneo 9, Pink Sport Time 6, Pordenone 5, Orobica 4 e Como 1.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.