Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA BATTE LA TORRES E VOLA IN VETTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-esulta-sutorresAgsm Verona e Torres in campo sul sintetico di via Sogare per la decima giornata di serie A nella "classica" del calcio femminile italiano.
Mister Longega deve ancora rinunciare a Sandy Maendly e Claudia Squizzato .
La gara si presenta subito vivace con la Torres per prima pericolosa al 5': Guliano chiama Ohrstrom alla respinta, e sul capovolgimento di fronte Sipos si fa respingere la conclusione da Fazio.
Un minuto dopo Gabbiadini se ne va sulla destra, palla bassa in mezzo per la solissima Lilla Sipos che mette in rete il pallone dell'uno a zero.
Il Verona potrebbe allungare subito con la solita ungherese Sipos che conclude a botta sicura chiamando Fazio al miracolo.
Le sarde sono vive e rispondono con le conclusioni in successione di Giuliano e Motta.

Al 18' lancio in profondità per Panico che va via in sospetto fuori gioco e conclude con sfera deviata probabilmente con un braccio da un difensore della Torres. Per il direttore di gara è calcio di rigore che capitan Gabbiadini trasforma con freddezza.
Alla mezz'ora gialloblù vicinissime al tris: Gabbiadini si invola sulla sinistra, rientra, crossa per Tatiana Bonetti che di testa sfiora il bersaglio grosso.
Le scaligere creano molto ma concedono altrettante occasioni alle sarde pericolose con Marchese e Bartoli.
La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio gialloblù.
Frizzante anche l'avvio di ripresa con le veronesi che alternano qualche svarione di troppo in difesa ad azioni d'attacco potenzialmente pericolose.
Al settimo minuto Michela Ledri parte dalla difesa, arriva sul fondo, riconquista il pallone già perso, scambia con Gabbiadini e fornisce l'assist al bacio per Patrizia Panico che sigla il gol dell'ex.
Serrano potrebbe accorciare ma a tu per tu con Ohrstrom sbaglia tutto.
La spagnola della Torres si fa perdonare poco dopo calibrando dal limite un perfetto pallonetto che riapre almeno virtualmente la partita.
La Torres ci crede e va vicina nuovamente al gol ma questa volta Ohrstrom si oppone con efficacia.
Mister Longega nel giro di pochi minuti mischia le carte, fuori Carissimi, Bonetti e Marconi, dentro Ramera, Gelmetti e Squizzato.
Le sarde tentano il tutto per tutto ma le scaligere tengono bene il campo e dopo cinque minuti di recupero ottengono una vittoria che le proietta solitarie in vetta alla classifica.
Il Mozzanica infatti soccombe nel derby lombardo con il Brescia, mentre il Firenze non va oltre il pareggio casalingo con il Riviera di Romagna.
Verona dunque nuova capolista del massimo campionato con due lunghezze di vantaggio sulla coppia Mozzanica - Firenze.
Un Natale decisamente tinto con i colori gialloblù!

AGSM VERONA 3
TORRES 1
Reti: Pt. 6' Sipos, 18' Gabiadini (rig.), st. 7' Panico, 18' Serrano
Agsm Verona: Ohrstrom, Marconi (29' st. Squizzato), Ledri, Carissimi (19' st. Ramera), Salvai, Di Criscio, Bonetti (22' st. Gelmetti), Gabbiadini, Panico, Fuselli, Sipos.
A disposizione: Toniolo, Squizzato, Ramera, Baldo, Gelmetti, Maendly.
Allenatore: Renato Longega.
Torres: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi (99' st. Marujo), Domenichetti, Marchese, Giuliano, Serrano (38' st. Pinna), Esposito.
A disposizione: Usai, Maglia, Pinna, Marujo, Marchio, Flaviano.
Allenatore: Mario Pompili.
Arbitro: Maurizio Di Noia di Modena.
Assistenti: Poinelli e Nafea.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata nebbiosa. Spettatori oltre 300. Ammonite: Fuselli, Bonetti, Serrano, Marujo. Espulso al 32' st. il tecnico della Torres Pompili per reiterate proteste. Espulso il tecnico in seconda di Agsm Verona Fabiana Comin al 40' st. per proteste. Angoli 5-5. Recupero 2+5

L’Ufficio Stampa

 

Foto Damiano Buffo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.