Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-erman14FIRENZE – Primo pari stagionale per la Riviera di Romagna, che ha impattato sul terreno del Firenze, nella decima giornata di serie A: 1-1 il finale al termine di una sfida che le romagnole giocavano meglio della compagine viola, che per prima si rendeva pericolosa con un appoggio di Adami per l’accorrente Rodella che sparava dal limite con la sfera sul fondo (1’) e con una conclusione di Razzolini, parata senza problemi da Silvia Vicenzi (22’); la risposta delle giallo-rosso-blù non si faceva attendere: Chiara Eusebio allargava sulla destra per Gaia Mastrovincenzo che lasciava partire un tiro-cross che si spegneva di un soffio sul fondo, con Patty Caccamo di un soffio in ritardo alla deviazione vincente (24’). Poco dopo la stessa Caccamo recuperava un pallone sulla tre quarti locale, saltava in dribbling il diretto marcatore e centrava per Gaia Mastrovincenzo che da favorevole posizione non riusciva ad inquadrare lo specchio della porta (28’), mentre sull’altro versante Vicchiarello ci provava con una conclusione di punta dai 20 metri, parata senza problemi dal numero uno romagnolo (31’).

Pochi minuti e le ragazze di mister Enrico Buonocore trovavano il gol del vantaggio: percussione sulla destra di Gaia Mastrovincenzo e cross basso dal fondo per l’accorrente Kristina Erman che di sinistro di prima intenzione infilava la sfera all’angolino (33’); le toscane ci provavano su punizione con Vicchiarello, ma la botta del numero dieci era parata a terra da Silvia Vicenzi (35’), mentre sull’altro fronte Patty Caccamo fuggiva via sulla sinistra, saltava in dribbling un paio di avversarie e concludeva dal limite, con la sfera parata da Matsubayashi (39’), che poco dopo si ripeteva sulla conclusione dal versante sinistro di Kristina Erman, respinta in tuffo dal numero uno viola (41’). Nella ripresa le romagnole mantenevano il pallino del gioco, andando vicine al gol prima con Luisa Pugnali, che riceveva la sfera in area e calciava di sinistro, con la sfera che si spegneva sul fondo (16’st), poi con una parabola di sinistro di Linda Tucceri Cimini che raccoglieva una respinta della difesa locale su azione d’angolo e lasciava partire un fendente che terminava a lato di un soffio (21’st); sull’altro fronte, come un fulmine a ciel sereno, arrivava il pari della formazione viola con un bolide dai 25 metri di Adami che si insaccava sotto la traversa (25’st). Le romagnole non ci stavano e ci provavano ancora con un calcio piazzato di Linda Tucceri Cimini, respinto in tuffo da Matsubayashi (33’st), mentre l’ultima chance era di marca viola, con un destro di Vicchiarello, parato senza problemi da Silvia Vicenzi (45’st).

Firenze 1
Riviera di Romagna 1
FIRENZE (5-3-2): Matsubayashi; Guagni, Rodella, Binazzi, Benucci (22’st Vigilucci), Tortelli; Nocchi (12’st Parrini), Adami, Razzolini (35’st Borghesi); Vicchiarello, Del Prete. A disp.: Durante, Esperti, Fusini, Domi. All. Fattori.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-2-3-1): Vicenzi; Tucceri Cimini, Cassanelli, Magrini, Petralia; Erman, Pastore; Eusebio, Mastrovincenzo (32’st Baldini), Caccamo; Pugnali (50’st Petrovic). A disp.: Tasselli, Ugolini, Canini. All. Buonocore.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno. Assistenti: Mauriello e D’Amore di Prato.
Ammoniti: Vicchiarello (F), Erman, Mastrovincenzo, Caccamo e Magrini (R).
RETI: 33’ Erman (R), 25’st Adami (F).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.