Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-centrocampofilaFirenze stop ma, nonostante tutto, è record viola nel 2014: quarantasette punti conquistati da gennaio, senza macchia di sconfitta in Serie A in questa stagione e seconda posizione acquisita in classifica, come mai era avvenuto nella storia della società, a pari lunghezze assieme al Mozzanica.
E’ sempre più un A.C.F. protagonista del massimo torneo quello che, nella decima giornata di campionato, ha impattato per 1-1 contro un Riviera di Romagna di primo ordine, dimostrandosi spento, durante brevi lassi di match, ma imperdonabile nel siglare cinicamente la rete del pareggio, grazie ad un eurogol da cineteca di Adami.
Primi scampoli di gara di marca gigliata, poi il giallo-rosso-blu ubriaca San Marcellino. Con ancora negli orecchi l’eco del netto fischio della signora Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno, l’A.C.F., al 2’, tenta il colpo gobbo con Rodella, mancino alto dal vertice sinistro d’area, e, successivamente, con Razzolini, conclusione rabbiosa dai venti metri, nata da un rimpallo favorevole all’altezza del centrocampo.

Purtroppo, però, entrambe le opportunità svaniscono, rilevando la prima sorvolare la traversa e la seconda spengersi tra i frementi guantoni di Vicenzi.
Sfogate in fase offensiva le atlete fiorentine calano di ritmo ed il Riviera ne approfitta, per attuare una propria sistematica serie di scorribande nei primi metri a protezione della porta locale: in meno di quattro minuti è Mastrovincenzo, la ex di turno, a terrorizzare la difesa toscana, disegnando un traiettoria al veleno da cross dalla destra e divorandosi una palla gol clamorosa, a pochi passi da Matsubayashi, al lordo di un supporto di Caccamo che si era involata davanti la numero uno nipponica, per poi servire l’assist alla propria compagna di reparto.
Presa vigoria, tentato pallonetto d’esterno di Vicchiarello a cercare di superare Vicenzi, le giocatrici di mister Sauro Fattori si portano nuovamente in avanti, quando, al 33’, ricevono la stoccata romagnola: Mastrovincenzo discende dalla destra, pone in mezzo un traversone basso ed Erman, in corsa quasi dal dischetto, esplode di prima intenzione una sassata a freddare Matsubayashi, sulla quale nulla può l’estremo difensore fiorentino.
Calato il sipario del primo tempo, con la corsa da centometrista di Caccamo stoppata dal portiere, la ripresa avvia con una Pugnali protagonista della scena, macchinosa nel divincolarsi in area toscana e nel girarsi per concludere malamente a largo del palo.
Subito poi anche il mancino terra-aria di Tucceri Cimini le locali non si scompongono ed, al 70’, riportano in equilibrio l’incontro, grazie ad una Adami fulminea nell’alzare la testa e, dai trenta metri, nel freddare cinicamente Vicenzi, infilando la sfera nell’incrocio più lontano della porta romagnola.
In chiusura sia la formazione di mister Fattori sia la squadra di Buonocore tentano il colpaccio, cercando di tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma entrambe le iniziative, dei rispettivi colori, risultano sterili, rese vane da un’attenta Matsubayashi, punizione mancina a tagliare di Tucceri Cimini murata prontamente, e da una ben posizionata numero uno giallo-rosso-blu, parabola dal limite di Vicchiarello afferrata in scioltezza.

Al triplice fischio, conclusasi la decima giornata di Serie A, è mirato nell’osservare il tecnico fiorentino Sauro Fattori:

“E’ stata una prestazione spenta, poco brillante, forse al di sotto delle aspettative.
Credo sia mancata un po’ di concentrazione e di attenzione, anche se siamo state brave a non perderci d’animo ed a trovare la rete dell’1-1.
Non dimentichiamoci, comunque, che il Riviera di Romagna è una compagine di valore, che ha disputato una partita di assoluto livello.
Adesso pensiamo a riposarci, per riprendere poi il nostro usuale ritmo di lavoro, in vista del replay della gara di oggi in Coppa Italia.”

FIRENZE-RIVIERA DI ROMAGNA 1-1

Decima giornata di Campionato di Serie A
FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Guagni, Rodella, Binazzi, Benucci (67’ Vigilucci), Tortelli, Nocchi (57’ Parrini), Adami, Razzolini (79’ Borghesi), Vicchiarello, Del Prete. A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Esperti, Domi, Fusini.

FORMAZIONE RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi, Erman, Tucceri, Eusebio, Cassanelli, Magrini, Mastrovincenzo (76’ Baldini), Petralia, Caccamo, Pastore, Pugnali (94’ Petrovic). A disposizione del tecnico E. Buonocore: Tasselli, Ugolini, Canini.

AMMONITE: 32’ Erman (Riviera di Romagna), 50’ Mastrovincenzo (Riviera di Romagna), 62’ Caccamo (Riviera di Romagna), 79’ Magrini ((Riviera di Romagna), 82’ Vicchiarello (Firenze).
MARCATRICI: 33’ Erman (Riviera di Romagna), 70’ Adami (Firenze).
ARBITRO: Ferrieri Caputi Sez. di Livorno.
Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.