Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato si ricomincia con il campionato: a Cuneo arriva la Res Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Errico Asteggiano Franco

 

Sabato si ricomincia con il campionato: a Cuneo arriva la Res Roma

 

Convocate per lo stage della nazionale del CT Cabrini tre giocatrici biancorosse: Asteggiano, Errico e Franco

 

Avevamo lasciato le cuneesi in campionato con la sonante vittoria a Como per 5-1 e sabato 11 alle 14.30 le ritroveremo allo stadio "Paschiero" a Cuneo per il primo match del 2015 contro la Res Roma. Le biancorosse, che non si sono mai fermate, a parte qualche giorno di risposo per Natale e Capodanno, ieri hanno effettuato la loro prima amichevole dell'anno contro gli Allievi del Boves. 3-1 il risultato finale a favore dei ragazzi di Angelo Quagliata, ma per le cuneesi è stato un buon test per provare anche il nuovo acquisto Rosita Herreros Ossorio, per la quale si sta aspettando però ancora il transfer e quindi non si sa se potrà essere a disposizione già sabato contro la Roma. Aggregate alla prima squadra per questa amichevole anche tre elementi della Primavera: Chiara Colombero (classe 1997), Erica Ratti (1998) e Luisa Bongiovanni (1999).

 

Buone notizie in casa cuneese arrivano anche dalle convocazioni del CT della Nazionale Antonio Cabrini che ha convocato anche tre giocatrici del Cuneo per uno stage che si terrà dall´11 al 14 gennaio a Coverciano sui campi del Centro Tecnico Federale. Per l´occasione il CT ha convocato 34 giocatrici, tra queste anche le biancorosse Noemi Asteggiano (portiere) e le centrocampiste Michela Franco ed Emma Errico, quest'ultima alla sua prima convocazione in azzurro.

 

L´elenco delle convocate

Portieri: Giuliani (Herforder), Schroffenegger (Bayern Monaco), Durante (Firenze), Asteggiano (Cuneo);
Difensori: Bartoli (Torres), Gama (Paris Saint Germain), Bissoli Nhaga (Graphistudio Tavagnacco), Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Verona), Linari (Brescia), Piacezzi (Torres), Di Criscio (Verona), Boattin (Brescia), Laterza (Graphistudio Pordenone), Cannone (Como), Squizzato (Verona);
Centrocampisti: Franco (Cuneo), Stracchi (Mozzanica), Giugliano (Torres), Mauri (Mozzanica), Carissimi (Verona), Errico (Cuneo), Cernoia (Brescia), Rosucci (Brescia), Guagni (Firenze), Bonetti (Verona), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Alborghetti (Brescia), Mason (Mozzanica), Girelli (Brescia), Gabbiadini (Verona), Piemonte (Zaccaria), Napoli (Twente), Pirone (Res Roma).

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nelle foto le tre Nazionali, Emma Errico, Noemi Asteggiano e Michela Franco con il presidente Eva Callipo; le tre Primavera: Luisa Bongiovanni, Erica Ratti e Chiara Colombero; e il team manager Cesare Errico con il capitano Monica Magnarini, Rosita Herreros Ossorio e Simona Sodini.

 

Bongiovanni Ratti Colombero Magnarini Ossorio Sodini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.