Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA-FIRENZE, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze atletecentro1415
Brescia-Firenze: l’esame in cattedra da passare a pieni voti, quel test di maturità calcistica a cui l’A.C.F. non può venire meno, scendendo in campo per una lode che impacchetterebbe, con il fiocco rosso, un girone d’andata straordinario e da record, mai registratosi a San Marcellino.
Leonesse feroci nell’assalire l’avversarie. Ripresasi dal periodo di destabilizzazione, patito nel lasso temporale combaciante con gli impegni di Champions, la formazione di coach Milena Bertolini ha continuato l’avvio di campionato macinando gli stessi risultati della stagione passata, rilevando sette vittorie, due pareggi, uno esterno contro l’Orobica per 1-1 ed uno interno contro il San Zaccaria per 2-2, e subendo una sola sconfitta, di misura, tra le mura ospiti del Verona.
In un clima di festa per l’assegnazione dello Scudetto 2013/2014, intenzionate a prendere di petto la gara contro le viola ed ad agganciare l’armata del tandem Panico-Gabbiadini, in testa alla classifica, le bresciane si schiereranno al “Club Azzurri” di Mompiano puntando ai tre punti, bramando un’affermazione che confermerebbe il periodo positivo bianco-azzurro.
Gigliate corsare al di fuori della Toscana: ogni arrembaggio è valso i tre punti. Messi da parte gli Ottavi di Finale di Coppa Italia la squadra del tecnico fiorentino Sauro Fattori ha ripreso a lavorare per gettarsi nuovamente nel vorticoso rush di campionato, dove ancora è imbattuta, con nel mirino la trasferta di Brescia, una gara che, negli anni, è stata palcoscenico di “Bel Calcio” ed emozioni, vissute nella propria massima intensità con il pareggio esterno, per 1-1, del torneo 2012/2013.
Classifica ad alto voltaggio in questa undicesima giornata di Serie A. Contemporaneamente ad un big match tra gigliate e leonesse verranno disputate infatti anche Torres-Mozzanica e Verona-Tavagnacco, che, in caso di mancata vittoria delle dirette contendenti, sottintendendo tre lunghezze viola, potrebbero regalare la piazza d’onore all’A.C.F., in compartecipazione o in solitaria con le atlete dell’Arena.
Assenti, per la trasferta in Lombardia, Rinaldi e Ferrati, oltre ad una Tortelli KO causa stato febbrile. Recuperata invece a pieno regime Corsiani.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Club Azzurri” di Mompiano, via Garzetta n°57 (Mompiano).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per l’undicesima giornata di campionato Brescia-Firenze, in programma a Mompiano sabato 10 gennaio 2015 ore 14:30:

Adami Greta
Benucci Eleonora
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Corsiani Micol
Del Prete Priscilla
Domi Greis
Durante Francesca
Esperti Costanza
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rinaldi Deborah
Rodella Michela
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.