Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IN VIA SOGARE LA CAPOLISTA AGSM VERONA AFFRONTA L’OSTICO TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona 201415
Riprende questo sabato alle 14,30 il massimo campionato femminile con le gare dell'undicesima giornata. La capolista Agsm Verona ospita sul sintetico amico di via Sogare il Tavagnacco, blasonata formazione friulana che occupa la quinta posizione in classifica.
La giornata, oltre al derby del Triveneto, propone altri big-match quali Brescia-Firenze e Torres-Mozzanica. Incontri che potrebbero ridisegnare ancora una volta la parte alta della classifica che vede le veronesi solitarie in vetta con 26 punti seguite a due lunghezze dalla coppia Firenze - Mozzanica, e a tre dal Brescia campione d'Italia in carica.
La compagine udinese, anche se rispetto al passato ha un po' ridimensionato la propria rosa, rimane comunque una formazione con ottime individualità ed atlete di grande esperienza come le ex Camporese, Tuttino e Brumana. Il portiere friulano Blancuzzi non subisce reti da ben 359 minuti e non sarà pertanto semplice per il capocannoniere del campionato Patrizia Panico e compagne superare la munita retroguardia ospite.
Quella di sabato sarà una gara particolare per l'attaccante gialloblù Tatiana Bonetti, passata la scorsa estate in riva all'Adige dopo aver trascorso ben cinque stagioni sportive a Udine.
Mister Longega deciderà solamente all'ultimo momento la formazione da schierare in campo. Molti i dubbi per il tecnico scaligero soprattutto in difesa dove potrebbe recuperare finalmente Claudia Squizzato ma dove rischia di dover rinunciare a Michela Ledri febbricitante in settimana.
I precedenti:
La sfida tra veronesi e friulane è certamente una classica del calcio femminile nazionale. Le due compagini si sono infatti affrontate 28 volte con un bilancio favorevole alle scaligere vincenti in 16 occasioni contro le 10 sconfitte. Solamente 2 volte la sfida si è conclusa in parità, e solamente in un'occasione la partita non ha visto reti. Sono addirittura 75 le reti segnate dalle veronesi nei 28 confronti contro le 46 subite.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri (Marconi), Salvai, Di Criscio, Squizzato (Ramera), Carissimi, Fuselli, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Sipos.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Blancuzzi, Pochero, Bissoli Nhaga, Martinelli, Tuttino, Sardu, Parisi, Camporese, Brumana, Mantoani, Zuliani.
Allenatore: Sara Di Filippo.
Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Vinco e Marcomini.
In TV:
Ampia sintesi martedi alle 22,10 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto.
Ospiti, servizi e interviste in "Colpo di Tacco" mercoledi alle 22,40 su Tele Arena (canale 16 digitale terrestre per tutto il Veneto, canale 650 per la Lombardia orientale).
Il programma dell'undicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona - Tavagnacco (Campagnolo di Bassano del Grappa)
Orobica - Como (Tremolada di Monza)
Brescia - Firenze (Messaggi di Crema)
Cuneo - Res Roma (Fantino di Nichelino)
Pink Bari - San Zaccaria (Lopriore di Foggia)
Riviera di Romagna - Pordenone ( Alberti di Imola)
Torres - Mozzanica (Mattera di Roma).

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.