Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK BARI - SAN ZACCARIA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria salamon0115
BITETTO (Bari) – Il San Zaccaria esce indenne dal delicato scontro diretto salvezza nella tana della Pink Bari, riuscendo a tornare a Romagna con un punto prezioso che mantiene invariato il distacco dalle rivali pugliesi. Le biancorosse, largamente rimaneggiate causa ben 8 indisponibili, hanno giocato a viso aperto ed hanno avuto dalla loro le occasioni più nitide per aggiudicarsi l’intera posta in palio. La Pink sospinta dai propri tifosi ha la chances di sbloccare la sfida al 9’: dopo una serie di rimpalli prende palla Olivieri e si invola verso Miriam Bonaventura, bravissima ad opporsi sventando il pericolo. Al 12’ Clelland ruba palla e dal limite conclude centralmente, il portiere blocca senza patemi. Il San Zaccaria si fa sentire ed al primo affondo rischia di portarsi in vantaggio: Simona Cimatti riceve palla, si gira e con un preciso diagonale chiama Di Bari alla grande parata (21’). L’incontro è equilibrato con leggera supremazia territoriale delle romagnole che al 42’ hanno un’altra opportunità: Cimatti serve Martina Piemonte, rasoterra dell’attaccante biancorossa con l’estremo difensore locale che si allunga e devia in corner. Nel secondo tempo spingono di più le padrone di casa, ma la retroguardia biancorossa regge con autorità senza affanni e non corre rischi. Al 23’ Conte se ne va in dribbling e da posizione defilata calcia debolmente, para il portiere. Un minuto più tardi discesa sulla corsia destra di Mariane Gaburro e traversone sul secondo palo per Sara Fratini che conclude debole, blocca Di Bari. Stessa sorte per una conclusione dalla lunga distanza di Giorgia Galletti (26’). Al 31’ Clelland lancia in profondità Conte, anticipata dalla provvidenziale uscita bassa di Bonaventura. Occasionissima per il San Zaccaria al 34’: Piemonte ruba palla al difensore e si presenta in posizione defilata a tu per tu con Di Bari, abile a respingere il tiro a botta sicura. L’ultimo sussulto è della Pink Bari: su calcio piazzato incornata di De Palo, ma Bonaventura è attenta e para con un plastico intervento.

PINK BARI: Di Bari, De Palo, Novellino (80’ Rogazione), Anaclerio, Trotta, Spelic, Strisciuglio (54’ Ceci), Akherraze, Clelland, Olivieri (65’ Conte), Moore. A disp.: Laforgia, Pinto, Libutti, Paolillo. All. Cardone.

S. ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Salamon, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Mancarella (87’ Piolanti), Galletti (73’ Santoro), Cimatti (60’ Gaburro), Fratini, Piemonte. A disp.: Tampieri, Montanari. All. Leandri.

ARBITRO: Lopriore di Foggia.
NOTE: ammonite Pancaldi, Filippozzi, Clelland.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.