Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA BATTE TAVAGNACCO E ALLUNGA IN VETTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona salvai tavagnacco0115
Verona. Riprende il massimo campionato, dopo la sosta per le festività natalizie e la Coppa Italia, con la capolista Agsm Verona che ospita sul sintetico amico di via Sogare l'ostico Tavagnacco.
Mister Longega recupera, anche se non al meglio, Squizzato e Ledri. Niente da fare invece per l'ex di turno Parisi che si deve accomodare sulla panchina friulana.
Le veronesi, oggi in completa maglia bianca, partono in avanti e, dopo un'incornata alta di Panico, ottengono la rete del vantaggio: Sipos crossa in mezzo per la perfetta incornata di Tatiana Bonetti che sigla il gol dell'ex.
Trascorrono solamente quattro muniti e il Verona confeziona un'azione magistrale sulla destra con capitan Gabbiadini che mette un pallone teso in mezzo all'area dove irrompe Patrizia Panico bravissima ad incornare a rete. L'uno-due terrificante delle scaligere non abbatte le udinesi che cercano di pungere in avanti esponendosi alle ripartenze veronesi.


Verona vicinissimo al terzo gol con Tatiana Bonetti che da posizione favorevolissima coglie un clamoroso doppio palo. Sfera che danza sulla linea ma non vuole entrare dopo aver toccato entrambi i legni.
Ci prova per due volte Melania Gabbiadini che non trova la porta, al pari di Camporese sull'altro fronte.
Tatiana Bonetti appare particolarmente ispirata e ci prova sia da dentro che da fuori area.
Magistrale al 40' l'azione che porta le ragazze di Agsm Verona sul tre a zero: Panico con un passaggio millimetrico mette davanti alla porta Gabbiadini che non può far altro che insaccare.
Prima del riposo l'ungherese Sipos spedisce alto di testa.
La ripresa si apre con un Agsm Verona particolarmente ispirato: le ragazze di Longega si rendono pericolose in un paio di occasioni con Gabbiadini.
Iil Tavagnacco riapre la partita al 14' con Del Stabile che finalizza al meglio il contropiede. gara subito richiusa dalle veronesi che siglano la rete del quattro a uno con la solita Patrizia Panico che in mezza rovesciata mette dentro il pallone crossato da Carissimi.
Trascorrono due minuti e Tatiana Bonetti mette in cassaforte il match siglando la doppietta personale sull'assist di Sipos.
Con il risultato al sicuro Longega risparmia le acciaccate Squizzato, Carissimi e Sipos.
Il Verona si mangia un gol già fatto con Naila Ramera che spara alle stelle.
Le venete si rilassano un po' e subiscono su calcio di rigore la rete del cinque a due. Atterramento di Paola Brumana che si incarica personalmente della trasformazione dagli undici metri.
Nel finale Bonetti potrebbe siglare addirittura la tripletta personale ma l'ex udinese non aggancia il pallone fornito davanti alla porta da Gabbiadini e poco dopo fallisce la conclusione a porta sguarnita.
Il derby del Triveneto si conclude con un pirotecnico cinque a due in favore de dell'Agsm Verona che, complice la sconfitta del Mozzanica sul campo della Torres, allunga in vetta, ed ora è a +3 dal Brescia prima inseguitrice.
Sabato Gabbiadini e compagne saranno attese dal big-match in provincia di Bergamo sul campo infuocato del Mozzanica.


AGSM VERONA 5
TAVAGNACCO 2
Reti: pt. 5' Bonetti, 9' Panico, 40' Gabbiadini. St. 14' Del Stabile, 16' Panico, 18' Bonetti, 35' Brumana (Rig.)
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato (17' st. Marconi), Ledri, Carissimi (26' st. Fuselli), Salvai, Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Ramera, Sipos (28' st. Gelmetti).
A disposizione: Toniolo, Marconi, Fuselli, Baldo, Gelmetti, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Blancuzzi, Bissoli Nhaga, Frizza, Tuttino, Pochero, Martinelli, Brumana, Del Stabile (38' st. Veritti), Zuliani, Sardu (22' st. Cecotti), Camporese (33' st. Mantoani).
A disposizione: Copetti, Nobile, Blarzino, Cecotti, Mantoani, Veritti, Parisi.
Allenatore: Sara Di Filippo.
Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Vinco e Marcomini.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata parzialmente soleggiata con clima freddo. Spettatori circa 350. Recupero 0+4

L’Ufficio Stampa

 

Foto Damiano Buffo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.