Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA-FIRENZE 6 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze fattori0115
Firenze preda nella tana delle leonesse: al 90’ sei graffi locali valgono lo stop toscano.
E’ stata una sconfitta da dimenticare quella rimediata nell’odierno pomeriggio, in trasferta, dalla formazione del tecnico fiorentino Sauro Fattori, nella quale un A.C.F. determinato ad inseguire le prime posizioni è caduto in sgambetto davanti alle dirette concorrenti del Brescia, per 6-0, dimostrandosi poco fluido nella manovra e sterile nel concludere verso la porta difesa da Marchitelli.
Avvio shock per le toscane. Al 3’ un’azione iniziata sulla fascia mancina da Girelli viene presa in consegna da Alborghetti, che, dalla lunetta di centrocampo, trova una verticalizzazione a fendere la difesa gigliata, per la corsa di Sabatino. Di petto a Matsubayashi la punta di coach Milena Bertolini non sbaglia, facendo esultare il pubblico bianco-azzurro accorso a sostegno delle proprie atlete.
Non ammortizzato il colpo le fiorentine incassano anche il 2-0, già al 9’, con una bomber locale questa volta astuta nel liberare un puntone dal limite, su sostegno di Girelli, deviato nella traiettoria dalla retroguardia A.C.F..
Trovando difficoltà nell’allontanare la sfera le ospiti salvano, pochi minuti più tardi, sulla linea, un appoggio in rete della solita Sabatino ma, al 18’, si devono arrendere, dagli undici metri, a Girelli, abbattuta in area da Binazzi, con la conseguente espulsione della centrale di mister Sauro Fattori.
Intorno al 34’, posteriormente ad una conclusione velenosa di Vicchiarello, matura anche il 4-0 delle leonesse e la tripletta personale di Sabatino: tiro-cross incrociato dalla destra di Alborghetti, incornata della centravanti lombarda e su ribattuta, nata da un allontanamento dell’estremo difensore nipponico, la numero nove bianco-azzurra sigla facilmente il poker della propria compagine.
Agli sgoccioli della prima frazione è solo Razzolini a mordere le redini dell’offensiva viola, murata nella sassata da D’Adda.
Ripresa ancora di marca bresciana: progressione sulla destra di Bonansea, traversone basso in mezzo e doppietta, in rapina, di Girelli.
Al 70’, a rompere l’intensità di gioco lombarda, ci pensa Vicchiarello, che, da mattonella centrale, conquistata dal limite da Del Prete, dipinge una parabola da brividi, spentasi impalpabilmente alta sopra la traversa.
A siglare il definitivo 6-0, nel finale, è una Girelli immarcabile, brava a staccare più in alto di tutte su punizione dalla trequarti di Alborghetti.

Commenta il tecnico fiorentino Sauro Fattori al termine del generale black-out di Brescia:

“E’ un risultato giusto: attualmente non siamo una squadra compatta, non siamo il gruppo ammiratosi fino ad oggi.
Non prestiamo attenzione, regaliamo il mezzo metro in più alle avversarie che io considero “Il Calcio”.
Spero che si capisca che non si può prendere un contenuto numero di reti in dieci partite per poi incassarne sei in un’unica uscita.”

Al coach fa eco il Direttore Generale Vittorio Casucci: “Dobbiamo tornare con i piedi per terra e ritrovare l’umiltà, virtù persa nell’ultimo periodo. Non è possibile subire dieci gol in sole tre partite.”

BRESCIA-FIRENZE6-0

Undicesima giornata di Campionato di Serie A
FORMAZIONE BRESCIA: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson (46’ Zanoletti), Linari, Rosucci (46’ Bonansea), Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Costi (62’ Boattin). A disposizione del tecnico M. Bertolini: Ceasar, Prost, Tarenzi.

FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Guagni, Rodella, Binazzi, Venturini, Benucci (68’ Corsiani), Adami, Orlandi, Razzolini (51’ Esperti), Vicchiarello, Del Prete (89’ Vigilucci). A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Parrini, Domi, Borghesi.

AMMONITE: 44’ Benucci (Firenze).

ESPULSE: 17’ Binazzi (Firenze).
MARCATRICI: 3’, 9’ e 34’ Sabatino (Brescia), 18’ rig., 60’ e 84’ Girelli (Brescia).
ARBITRO: Messaggi Sez. di Crema.


Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.