Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-TORRES, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampo14
Firenze-Torres una dodicesima di Serie A gettata nella bolgia di San Marcellino: tre punti traballanti da contendersi senza cedere il passo all’avversario, un Viola che vuol tornare a trionfare, un pubblico fiorentino in attesa della partita di domani, per creare quell’atmosfera di tifo e di spinta motivazionale capace di regalare quel qualcosa in più alle atlete del giglio.
Formazione sarda tra luci ed ombre. La compagine delle due croci e delle due torri ha iniziato una nuova stagione rivoluzionata nel proprio assetto, frutto di avvicendamenti societari durante i mesi estivi, registrando così un contraccolpo non subito ammortizzato dal collettivo e palesatosi con uno zoppicamento in avvio di campionato, evento mai capitato alle ospiti.
Avendo riportato a Sassari diciannove lunghezze, provenienti da sei affermazioni ed un pareggio, le rosso-blu stanziano attualmente in settima posizione, in zona Play Out: alle spalle di Res Roma e Tavagnacco, quota venti punti, e davanti al Riviera, sotto di tre gradini.
A.C.F. inespugnabile ed efferato nell’imporsi a San Marcellino. Smaltite le scorie dell’undicesima giornata di campionato la squadra agli ordini del tecnico fiorentino Sauro Fattori ha seguitato il proprio programma di sedute di allenamento in vista della gara di domani contro la Torres, rilevando notevoli progressi fisici generali e denotando una voglia comune e pronunciata di tornare alla vittoria, per di più davanti ad un pubblico viola desideroso di riabbracciare le proprie atlete, in una partita pirotecnica proprio come quella contro le rosso-blu.
In un dodicesimo turno che promette scintille, oltre al match di via Chiantigiana, andrà in scena a Bergamo anche lo scontro diretto tra Mozzanica (terzo a pari merito con il Firenze, a ventiquattro lunghezze) e Verona (capolista in solitario, a ventinove punti), una contesa che, con qualsiasi esito, potrebbe avvantaggiare le viola, in caso di contemporaneo successo toscano.
Assenti, per la sfida di domani, Benucci, Binazzi, Corsiani, Ferrati e Rinaldi, la prima per squalifica mentre le altre causa problemi fisici, da valutare invece le condizioni di Rodella.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la dodicesima giornata di campionato Firenze-Torres, in programma a Firenze sabato 17 gennaio 2015 ore 14:30:

Adami Greta
Borghesi Ilaria
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Fusini Martina
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Rodella Michela
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.