Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO ATTESA AL VARCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria tavagnacco12Domani a San Zaccaria (ore 14.30), reazione cercasi dopo Verona. Di Filippo: “Contano i tre punti, di più la prestazione”. Blancuzzi in dubbio, Copetti pronta all’esordio.
Sempre respinta, sinora, all’esame di maturità, la Graphistudio riparte dopo gli schiaffi di Verona. La dodicesima - e penultima giornata - del girone di andata spedisce le ragazze allenate da Sara Di Filippo nuovamente in trasferta (la terza consecutiva, Coppa Italia compresa, di questo intenso gennaio): domani, infatti, le gialloblù scenderanno nella tana del neopromosso San Zaccaria (provincia di Ravenna), con il Cuneo la migliore tra le debuttanti nella massima serie. “Verona ci ha fatto capire che non siamo ancora pronte per rimanere nell’alta classifica e che il quinto posto rappresenta la nostra giusta dimensione - fotografa il momento, Sara Di Filippo - da qui alla fine del campionato vogliamo, però, provare a migliorare l’attuale piazzamento togliendoci, nel contempo, qualche soddisfazione.” A partire da subito, immaginiamo. “Dobbiamo assolutamente rilanciarci dopo lo stop di Verona. Sono curiosa di verificare la reazione della squadra: mi interessano, naturalmente, i tre punti, ma più di tutto la risposta a livello collettivo, la prestazione. Le possibilità ci sono, stiamo bene, il campo ci dirà.” L’avversario? “Anche al San Zaccaria servono punti. Ha strappato un pari a Brescia, è una squadra che non molla e che ha, in Martina Piemonte, un prospetto per la Nazionale del futuro. Non sarà cosi semplice.” L’ideale sarebbe chiudere l’andata a quota 26. “Le prossime due saranno entrambe in casa. Un momento da sfruttare, ma non guardiamo troppo oltre. Preferisco affrontare una sfida alla volta.” Tante convocazioni azzurre: pericolo euforia? “Direi proprio di no. Anzi. Per ogni ragazza qualsiasi chiamata è un opportunità di crescita: fisica, tecnica, mentale.” Le ultime dall’infermeria raccontano di una Blancuzzi in serissimo dubbio (problema muscolare). Scalpita, dunque, per il possibile esordio in A, Matilde Copetti, classe 1997.
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Pochero, Peressotti, Bissoli, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Cecotti, Camporese, Mantoani, Veritti. Attaccanti: Del Stabile, Lauriola, Zuliani e Brumana.
L’AVVERSARIO. Tre successi (Como, Pordenone e Orobica), 2 pareggi e 6 sconfitte rappresentano il ruolino delle ravennati, allenate da Jacopo Leandri. Tredici le reti realizzate (5 Longato, 4 Piemonte, 2 Cimatti, 1 a testa Principi e Montalti), 21 quelle subite. Se si esclude l’ultimo 0 - 0 di Bari, inoltre, il San Zaccaria ha sempre incassato almeno un gol.
L’ARBITRO. Dirige Francesco Alberti di Imola. Assistenti: Lorenzo Cola e Durim Xhafa di Ravenna.
LE ALTRE PARTITE. Completano il quadro: Como - Pink Sport Time, Firenze - Torres, Pordenone - Brescia, Mozzanica - Agsm Verona (diretta Odeon Tv, canale 177 del Digitale Terrestre), Res Roma - Orobica, Riviera di Romagna - Cuneo.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 29, Brescia 26, Mozzanica e Firenze 24, Graphistudio e Res Roma 20, Torres 19, Riviera di Romagna 16, Cuneo 12, San Zaccaria 11, Pink Sport Time 7, Pordenone 5, Orobica e Como 4.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.