Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PARI TRA MOZZANICA E AGSM VERONA, LE SCALIGERE RIMANGONMO SOLITARIE IN VETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona gol
Il big-match della penultima giornata di andata del massimo campionato si disputa nella bassa bergamasca tra Mozzanica e Agsm Verona. Lombarde obbligate a vincere per rimanere agganciate al treno-scudetto, veronesi che vogliono i tre punti per proseguire la marcia in vetta.
Assenze importanti su entrambi i fronti: mister Longega deve rinunciare a Squizzato e Maendly, Nazzarena Grilli non può schierare l'ex gialloblù Marta Mason ma rientra Penelope Riboldi.
La prima opportunità è delle lombarde pericolose con l'incornata di Iannella e la pronta risposta di Ohrstrom che tocca in angolo.
Il Mozzanica attacca a testa bassa per i primi minuti ma il Verona passa alla prima azione d'attacco: azione di Gabbiadini che serve Panico, la numero nove scaligera lancia in area Tatiana Bonetti che batte Gritti con un preciso fendente.
Veronesi pericolose sei minuti piu tardi con Panico che di prima intenzione calcia centralmente.
Il Mozzanica risponde con il tentativo di Stracchi ma ci vuole ben altro per impensierire il portierone gialloblu Ohrstrom.
Sul finire della prima frazione ci prova Gabbiadini con la complicità di una deviazione.
Si va al riposo con le gialloblu in vantaggio.
In apertura di ripresa arriva subito il gol del pareggio lombardo: palla intercettata a Bonetti che finisce dalle parti di Giacinti. L'attaccante bergamasca supera in velocità Di Criscio e batte Ohrstrom.
Il Verona potrebbe riportarsi subito in vantaggio con Bonetti che chiama Gritti alla deviazione in angolo.
In vantaggio si porta invece il Mozzanica con Iannella che ribadisce in rete il pallone respinto da Ohrstrom sulla conclusione di Giacinti.
Le gialloblu tornano subito in avanti e si rendono nuovamente pericolose con capitan Gabbiadni che si fa respingere la conclusione quasi sulla linea. Doppio miracolo della numero uno lombarda Gritti che si oppone alle conclusioni di Bonetti e Panico.
Sull'altro fronte pericolosa Mauri sugli sviluppi di un calcio di punizione contestato dalle scaligere.
Il Mozzanica potrebbe chiudere la partita al 21' quando la formazione bergamasca usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di Salvai. Dagli undici metri Iannella si fa ipnotizzare da Ohrstrom che respinge.
Melania Gabbiadini prova il pallonetto dal limite ma la sfera termina alta, mentre Giacinti di testa fallisce di poco il bersaglio grosso.
In zona Cesarini il bomber di tutti i tempi, Patrizia Panico, sotto misura in mischia mette dentro il pallone del pareggio.
Un due a due finale che consente alle gialloblù di mantenersi solitarie in vetta con una lunghezza di vantaggio sul Brescia, e lascia le bergamasche a meno cinque.
Sabato Gabbiadini e compagne chiuderanno l'andata tra le mura amiche affrontando la neo-promossa San Zaccaria di Ravenna.

MOZZANICA 2
AGSM VERONA 2
Reti: P.t. 10' Bonetti, st. 3'Giacinti, 8' Iannella, 41' Panico
Mozzanica: Gritti, Piva, Rizzon, Stracchi, Schiavi, Locatelli, Iannella, Mauri, Giacinti, Scarpellini, Riboldi (41' st. Brambilla).
A disposizione: Vignati, Dossi, Tonani, Brambilla, Cambiaghi, Garavelli, Cervi.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
Agsm Verona: Ohrstrom, Marconi (20' st. Gelmetti), Ledri, Carissimi, Salvai, Di Criscio, Bonetti, Gabbiadini, Panico, Ramera, Sipos (29' st. Fuselli).
A disposizione: Toniolo, Pavana, Fuselli, Baldo, Gelmetti, Squizzato.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Paolo Messaggi di Crema
Assistenti: Piotti e Lipari di Brescia.
Note: Alternanza di sole e nuvole, terreno leggermente allentato. Spettatori oltre 500. Ammonite: Sipos, Rizzon, Salvai, Ledri, Riboldi, Schiavi. Recupero 0+2.
Mozzanica (Bg).

 

L’ufficio Stampa

Damiano Buffo Photographer

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.