Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OROBICA-FIRENZE, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampofila
Orobica-Firenze novanta minuti finali per raggiungere il primo step della stagione 2014/2015, il giro di boa che divide il rush d’andata da quello ritorno.
Per l’A.C.F. un ruolino di marcia storico e da record , già prima dell’ultima gara “spacca” campionato della Serie A: sette trionfi, quattro partite ad esito neutro ed un solo inciampo, con all’attivo venti reti ed un’imbattibilità casalinga che ha fatto di San Marcellino un vero e proprio forte viola.
Tredicesima giornata di scena a Bergamo, sponda rosso-blu. La realtà agli ordini di coach Marianna Marini si è impossessata fin qui di soli cinque punti, lunghezze accumulate grazie ad un’affermazione esterna, Bari-Orobica 2-3, ed a due pareggi di clamore, Orobica-Brescia 1-1 e Res Roma-Orobica 0-0, che però attualmente non sono sufficienti a porre in una condizione di sicurezza o in zona Play Out la stessa piazza lombarda, lontana sedici gradini dalla salvezza diretta e distante sette passi dal limbo degli spareggi.
Firenze avido nel voler ascendere in classifica, terzo posto da ipotecare. Disputata una gara casalinga contro la Torres fruttuosa ed energica la compagine allenata dal tecnico fiorentino Sauro Fattori è tornata a lavoro con dedizione ed applicazione, in quanto il match contro le sarde è stato mostra di un riaffiorato mordente gigliato e di una voglia comune di giocarsi, a viso aperto, qualsiasi partita contro qualsiasi formazione avversaria.
In una settimana di intense sedute di allenamento, inframmezzate da un buon test con la Primavera, l’A.C.F. ha sorriso nell’accogliere nuovamente una Ferrati tornata ad allenarsi, seppur in attività differenziata, dopo un lungo stop e nel prendere visione di una Rinaldi che ha riniziato in scioltezza la programmazione di carico con il gruppo, ma, purtroppo, ha dovuto chinare la testa alle assenze di Benucci e di Rodella, problemi ai flessori, di Corsiani, trauma distorsivo alla caviglia, e di una Del Prete fuori causa per un violento stato febbrile. Inoltre non sarà della gara di Bergamo neanche Fusini, espulsa al 70’ contro la Torres.
Nonostante una piena emergenza viola, parco giocatrici ridotto all’osso per i problemi precedentemente riportati, il Firenze scenderà in campo per una terna di punti in tavola che potrebbero valere un importante avvicinamento al secondo posto o un netto distacco dal quarto, evento variabile in correlazione al match in simultanea tra Brescia e Res Roma.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo di Azzano San Paolo, via Stezzano n°33 (Bergamo).

Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la tredicesima giornata di campionato Orobica-Firenze, in programma a Bergamo sabato 24 gennaio 2015 ore 14:30:

Adami Greta
Benucci Eleonora
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Domi Greis
Esperti Costanza
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rodella Michela
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Valgimigli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn
Vigilucci Valery

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.