Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, NON PUOI SBAGLIARE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco riviera0115
Domani ultima giornata di andata e prima delle due, consecutive gare casalinghe: alle 14.30, al “Tavagnacco Stadium”, c’è il Riviera di Romagna. Di Filippo: “Serve vincere, ma anche giocare bene”. Telecronaca diretta su Odeon tv
A digiuno in campionato da oltre un mese (ultimo graffio lo scorso 20 dicembre: 2 - 0 al Bari), con un punto soltanto rimediato nell’ultima coppia di gare, alla Graphistudio è tornata una gran fame. Contro il Riviera di Romagna, domani (inizio alle 14.30) al “Tavagnacco Stadium” non esistono, dunque, molte alternative alla vittoria.
“Abbiamo preparato la partita sotto tutti gli aspetti - spiega Sara Di Filippo - si è parlato a lungo dell’ultimo match di San Zaccaria, lavorato su situazioni tecniche e tattiche, ma anche divertendoci e liberando la mente. Adesso, come sempre, aspettiamo che il campo dica la verità.” Il Riviera siede soltanto due gradini più sotto in classifica. “E’ una squadra di buone qualità, che in passato ci ha sempre creato problemi: si esprime bene, crea parecchio e concretizza. Non sarà semplice, ma vogliamo vincere. “ E, magari, alzare la qualità del gioco. “Direi di si. A mio avviso èdalla sfida con la Torres (6 dicembre, ndr) che non riusciamo ad esprimerci come potremmo, con la dovuta continuità. In qualche giocatrice sono emersi dei limiti nel rischiare determinate giocate: nel processo di crescita di una formazione giovane sbagliare è permesso, ci mancherebbe, a patto che si faccia tesoro degli errori.” Chiudere l’andata a quota 24 non sarebbe, comunque, cosi male. “No. Anche se, attualmente, all’appello mancano almeno quattro punti.” In porta conferma perCopetti ? “Si, Blancuzzi ha ancora qualche fastidio muscolare. E, comunque, sabato scorso Matilde ha fatto bene, meritandosi il posto.”
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Bissoli, Pochero, Peressotti, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Sardu, Tuttino, Parisi, Camporese, Cecotti, Veritti, Mantoani. Attaccanti: Del Stabile, Zuliani, Lauriola, Brumana.
L’AVVERSARIO. Il Riviera - allenato da Enrico Buonocore - è alla quarta stagione in serie A. Ha costruito la sua eccellente classifica (6 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte il ruolino complessivo) in casa, dove ha raccolto 18 dei 19 punti sinora in cascina. Lontano da Cervia, infatti, Petralia e compagne hanno racimolato un solo punto (1 - 1 a Firenze). Miglior marcatrice è Luisa Pugnali, classe 1994: 10 le reti all’attivo, 4 delle quali infilate all’Orobica.
TRE VOLTE. Quella odierna è la prima delle tre manches stagionali previste tra friulane e romagnole. Oltre al match di ritorno, infatti, Tavagnacco e Riviera si ritroveranno il prossimo 4 aprile (sede da sorteggiare a febbraio), in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia.
L’ARBITRO. Dirigerà Marco Bozzo di San Donà di Piave. Assistenti: Paolo Guala e Oscar Tonizzo di Udine.
IN TV. La gara sarà trasmessa in diretta da “Professione Calcio” sulle frequenze di Odeon Tv, canale 177 del Digitale Terrestre. Inizio del collegamento alle 14.15.
LE ALTRE GARE. Completano il programma: Agsm Verona - San Zaccaria, Orobica - Firenze, Brescia - Res Roma, Cuneo - Pordenone, Pink Sport Time Bari - Mozzanica e Torres - Como (ore 14).
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 30, Brescia 29, Mozzanica e Firenze 25, Graphistudio Tavagnacco e Res Roma 21, Torres 20, Riviera di Romagna 19, Cuneo e San Zaccaria 12, Pink Sport Time Bari e Como 7, Pordenone e Orobica 5.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.