Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA MAGIA DI BRUMANA RILANCIA LA GRAPHISTUDIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco vittoria riviera
Prima, meritata vittoria in campionato nel 2015 per le gialloblu, che piegano il Riviera di Romagna e confermano il quinto posto in classifica
Un lampo di classe purissima. Un colpo di genio. Una magia. Nell’ultima recita del girone di andata Paola Brumana risolve il rebus Riviera di Romagna e regala alla Graphistudio tre punti pesantissimi. E’ la prima vittoria del 2015 per le gialloblu di Sara Di Filippo che ci mettono quasi 80 minuti per venire a capo di un’avversaria storicamente ostica e ben messa in campo. Alla luce delle occasioni create, comunque, il successo delle friulane è meritatissimo.
Parte forte la Graphistudio e, al 3’, su cross di Parisi, Zuliani spedisce alto di testa. Al 7’, complice un’incomprensione della difesa ospite, la palla giunge nuovamente all’attaccante buiese che, a porta praticamente vuota, calibra male l’esterno destro. Al10’ tocca al Riviera preoccupare la retroguardia di casa: Pugnali conclude rasoterra, Copetti c’è. Al 19’, invece, su azione susseguente a calcio d’angolo, Parisi colpisce al volo: fuori di poco. Al 23’ intervento rischioso di Peressotti su Baldini in area: l’arbitro opta per il calcio d’angolo. Al 31’ gran parata dell’ex Tasselli su diagonale di Parisi. Al 38’ Brumana cerca di sorprendere Tasselli, ma il destro della capitana è impreciso. Occasione Riviera al 40’: Petralia scodella una punizione interessante, ma Baldini alza il pallonetto sopra la traversa. La ripresa è giocata prevalentemente a centrocampo. Al 24’ Tuttino prova a spezzare l’equilibrio: il destro dai venti metri, però, è alto sulla traversa. Un minuto dopo grande chance per il Tavagnacco, sull’asse Parisi - Camporese: la patavina entra in area e gira di destro, Tasselli si distende e para. Al 33’nuova azione del numero undici di casa, che vede almeno una coppia di conclusioni a colpo sicuro respinte dalla difesa ospite. Improvvisamente, al 34’, il Tavagnacco passa in vantaggio: Brumana scorge Tasselli lontano dai pali e la castiga con un pallonetto da una trentina di metri. Al 42’, invece, un’ altra conclusione di Camporese muore a lato. Nei 4’ di recupero non succede più nulla e la Graphistudio può esultare.


GRAPHISTUDIO - RIVIERA DI ROMAGNA 1 - 0

RETI: 34st Brumana


GRAPHISTUDIO: Copetti, Pochero, Peressotti, Martinelli, Bissoli (10st Frizza), Parisi, Tuttino, Zuliani (42st Sardu), Brumana, Camporese, Del Stabile (29st Cecotti). Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Blancuzzi, Mantoani, Veritti, Lauriola.
RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Cassanelli, Ugolini, Magrini, Tucceri Cimini, Erman (41pt Caccamo), Petralia, Eusebio, Baldini (2st Canini), Pastore (16st Petrovic), Pugnali. Allenatore: Enrico Buonocore.
A disposizione: Vicenzi.

ARBITRO: Marco Bozzo di San Dona di Piave. Assistenti: Paolo Guala e Oscar Tonizzo di Udine.

AMMONITE: Parisi, Pugnali, Pochero.

NOTE: cielo semicoperto, terreno pesante, spettatori 150. Calci d’angolo 6 - 2 per la Graphistudio.

GLI ALTRI RISULTATI: Verona - San Zaccaria 6 - 1, Orobica - Firenze 1 - 2, Brescia - Res Roma 2 - 0, Cuneo - Pordenone 2 - 3, Pink Sport Time - Mozzanica 0 - 0, Torres - Como 5 - 0.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 33, Brescia 32, Firenze 28, Mozzanica 26, Tavagnacco 24, Torres 23, Res Roma 21, Riviera di Romagna 19, San Zaccaria e Cuneo 12, Pink Sport Time e Pordenone 8, Como 7, Orobica 5.

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.