Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA-FIRENZE, IL PUNTO DI VISTA DI MATSUBAYASHI E DI GABBIADINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze mutshub15La rubrica de “Il Punto di Vista” questo mercoledì ha voluto riproporre una classica antitesi del calcio, un classico derby di gioco, un tipico scontro che, ogni sabato, accende i novanta minuti di gara, regalando spettacolarità ai match di Serie A: ha voluto riproporre la sfida infinita tra portiere ed attaccante.
Proprio per questo le ospiti di oggi, sicure protagoniste di un Verona-Firenze dagli esiti imprevedibili, sono due giocatrici ormai affermate sotto i riflettori della Massima Serie, ossia Miku Matsubayashi, reattiva numero uno gigliata ed ex nazionale nipponica, e Melania Gabbiadini, emblema della formazione scaligera e simbolo dell’Azzurro, intervistate per una quattordicesima giornata replay del debutto fiorentino, conclusosi con uno score finale di 1-1.
Miku Matsubayashi, Portiere del Firenze:
“Verona-Firenze è una prima uscita del girone di ritorno in cui le possibilità di vittoria sono equamente divise: 50% a favore dei colori viola, 50% a favore dei colori giallo-blu.
In questa settimana abbiamo lavorato tanto e continueremo a svolgere intense sedute d’allenamento per arrivare sabato ad affrontare le avversarie ad armi pari e senza timore. Riguardo a noi, in Veneto, dovremo cercare di esprimerci al meglio e far valere il nostro gioco, il nostro giro palla, in quanto, quando lo abbiamo proposto, difficilmente le formazioni che abbiamo incontrato ci hanno posto in difficoltà.
Contro le scaligere, insomma, sarà ostica, ma noi vogliamo e vorremo solo vincere! ”
Melania Gabbiadini, Attaccante del Verona:
“L’AGSM è una formazione in costante crescita, rispetto ad inizio campionato: commettiamo ancora qualche errore ingenuo ma quando restiamo concentrate, durante tutto l’arco di gara, siamo un’ottima squadra, di prima fascia.
Le avversarie del giglio, parallelamente a quanto detto per noi scaligere, le reputo una compagine che resterà e si rivelerà competitiva fino al termine della stagione. Il Firenze è una squadra solida e, solitamente, ben schierata in campo.
Beh non mi resta che osservare che non sarà una gara semplice: le fiorentine saranno intenzionate a portare a casa i tre punti, noi non vorremo perdere il passo della corsa Scudetto… Quindi, logico osservarlo, assisteremo ad una partita combattuta, disputata a viso aperto da entrambi i collettivi.”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.