Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO DELLA SERIE A FEMMINILE CON IL MATCH-CLOU AGSM VERONA - FIRENZE.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona gabbia firenze
Inizia con un big-match il girone di ritorno per la capolista del massimo campionato Agsm Verona che sabato alle 14,30 sul sintetico amico di via Sogare affronta il Firenze terzo in classifica.
Con una vittoria Gabbiadini e compagne manterrebbero la testa della classifica ( un solo punto le separa dal Brescia impegnato con la matricola Cuneo) e nel contempo porrebbero una seria ipoteca sulla qualificazione Champions cacciando le fiorentine a meno otto dalla vetta.
All'andata sul campo infuocato del San Marcellino di Firenze terminò in parità, due a due, la sfida tra viola e gialloblù. Si prospetta pertanto una gara tutt'altro che facile per le scaligere di mister Longega che non potrà ancora disporre di Maendly e Squizzato, mentre è in forse Marta Carissimi febbricitante in settimana.
Nella solida formazione fiorentina, allenata dall'ex attaccante dell'Hellas Verona Sauro Fattori, spiccano ben tre ex gialloblù, Vicchiarello, Rodella e Salvatori Rinaldi.
Il Firenze è reduce dalla vittoria, più sofferta del previsto (1-2), conseguita sul campo della pericolante Orobica, mentre il Verona si è imposto con un rotondo sei a uno sulle romagnole del San Zaccaria.
All'Agsm Olivieri Stadium di via Sogare, dove sono attesi anche alcuni dirigenti nazionali della Federcalcio, si attende il pubblico delle grandi occasioni. L'ingresso sarà gratuito e la partita verrà trasmessa in diretta nazionale su Odeon 24 (canale 177 digitale terrestre).
La società gialloblù dedicherà il match ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili del "CSI La Grande Sfida" che nell'intervallo si cimenteranno in campo in una mini partita. Al termine le squadre della serie A femminile e le squadre della Grande Sfida si saluteranno nel "terzo tempo".
I precedenti:
Veronesi e fiorentine si sono affrontate tredici volte nella massima serie con un bilancio nettamente favorevole alle prime, vincenti in ben nove occasioni. Due i pareggi e altrettante le vittorie per le toscane.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Marconi, Salvai, Di Criscio, Ledri, Carissimi (Ramera), Gelmetti (Fuselli), Sipos, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Firenze: Matsubayashi, Guagni, Tortelli, Parrini, Venturini, Binazzi, Adami, Orlandi, Vicchiarello, Razzolini, Vigilicci.
Allenatore: Sauro Fattori.
Arbitro: Ludwig Raus di Brescia.
Assistenti: Tosi e Valerio.
In TV:
Diretta su Odeon 24 (canale 177 digitale terrestre per tutta l'Italia)
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).
Il programma della 14^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
San Zaccaria Ra - Como
Brescia - Cuneo (Paggiola di Legnago)
Agsm Verona - Firenze (Raus di Brescia)
Torres - Pordenone (Tremolada di Monza)
Tavagnacco - Mozzanica (Panozzo di Castelfranco Veneto)
Pink Bari - Res Roma (Pavone di Bernalda-Matera)
Orobica Bg - Riviera di Romagna (Barozzi di Rovereto)

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.