Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA-FIRENZE, IL PRE GARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze centrocampofila
Due formazioni da podio in Serie A, due compagini che, fin a questo momento, hanno fatto razzia di risultati in campionato, un undici contro undici da giocarsi ad armi pari… Sarà tutta condensata in novanta minuti veneti la quattordicesima giornata del massimo torneo, che vedrà un Firenze vittorioso nell’ultima uscita di Bergamo, terzo in classifica, assaltare lo stadio “Olivieri” di Verona, rocca di una rosa giallo-blu capolista ed ancora unica piazza imbattuta della stagione corrente.
Avversarie senza freni nell’appropriarsi di trentatre lunghezze. La squadra alle disposizioni di mister Renato Longega, in queste prime tredici uscite, oltre a poter vantare la giocatrice momentaneamente capocannoniere della Serie A (Patrizia Panico, venticinque reti messe a segno), può registrare una scia di score che non rileva macchia di sconfitta, in quanto le scaligere hanno collezionato dieci affermazioni e tre pareggi allo scadere, tra cui un risultato neutro, in extremis, all’ombra del David.
Preso atto di un Brescia letteralmente alle calcagna la formazione dell’Arena non dovrà mancare all’appuntamento di domani, cercando di continuare ad acquisire risultati positivi, dato che le leonesse la incalzano ad un solo gradino di distanza.
Firenze in pressing per la partita a scacchi di Verona, il viola è pronto a muovere in “scacco matto” le proprie alfiere.
Lasciatosi alle spalle il vittorioso pantano di Bergamo, 1-2 doppietta della classe ’97 Razzolini, la compagine del tecnico fiorentino Sauro Fattori ha gioito, sabato scorso, nell’osservare una classifica che la vede occupare il terzo posto in solitaria, causa del contemporaneo pareggio a Bari del Mozzanica, ed ha poi ripreso, in questa settimana, una serrata preparazione alla quattordicesima giornata, non solo finalizzata ad affrontare d’impatto una partita di cartello come quella contro le scaligere ma anche per cercare di sfoltire un’infermeria veramente troppo affollata negli ultimi periodi.
Con una Del Prete tornata in piena forma, smaltito lo stato influenzale che l’aveva messa al tappeto contro l’Orobica, però, purtroppo, registrando l’assenza del duo difensivo Benucci-Rodella il Firenze partirà per Verona con l’intento di vincere ed espugnare lo stadio “Olvieri”, cercando così di ridurre ulteriormente il gap con venete e lombarde.
Calcio di inizio ore 14:30 presso lo stadio comunale “Olivieri”, via Sogare n°9c (Verona).

 

Le convocate
Di seguito è riportato l’elenco diramato dal tecnico fiorentino Sauro Fattori delle giocatrici convocate per la quattordicesima giornata di campionato Verona-Firenze, in programma a Verona sabato 31 gennaio 2015 ore 14:30:

Adami Greta
Binazzi Eleonora
Borghesi Ilaria
Corsiani Micol
Del Prete Priscilla
Durante Francesca
Esperti Costanza
Fusini Martina
Guagni Alia
Matsubayashi Miku
Nocchi Isotta
Orlandi Giulia
Parrini Simona
Razzolini Costanza
Rinaldi Deborah
Tortelli Alice
Venturini Melissa
Vicchiarello Evelyn

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.