Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OROBICA-RIVIERA DI ROMAGNA 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera mastrovincenzo orobica
AZZANO SAN PAOLO (BG) – Primo sorriso esterno stagionale per la Riviera di Romagna che ha superato l’Anima e Corpo Orobica nella prima di ritorno di serie A (3-0), scavalcando la Res Roma e portandosi al settimo posto in graduatoria: gol ed emozioni concentrati nella prima frazione, con il primo sussulto di marca locale con una staffilata da fuori di Picchi, respinta da Sabrina Tasselli (4’), mentre le romagnole rispondevano con una conclusione dal limite di Linda Tucceri Cimini, parata da Salvi (12’); la stessa Tucceri poco dopo vestiva i panni del rifinitore e pescava sul filo del fuorigioco Gaia Mastrovincenzo, controllo e conclusione di destro all’angolino per il vantaggio giallo-rosso-blù (21’). Poco dopo ancora ravennati pericolose con una percussione sulla sinistra di Cristina Cassanelli, cross spizzato da Eleonora Petralia sull’altro lato per Patty Caccamo, dribbling e palla rasoterra per l’accorrente Chiara Eusebio che sparava dal limite con la sfera bloccata da Salvi (28’), mentre sull’altro versante c’era lavoro anche per Sabrina Tasselli, brava a bloccare una conclusione da posizione ravvicinata di Luana Merli (29’); a questo punto saliva il cattedra Linda Tucceri Cimini che nel giro di cinque minuti metteva in ghiaccio la sfida, siglando prima il raddoppio con una splendida parabola a giro su punizione dal limite che si insaccava sotto la traversa (39’), poi la terza rete al termine di una superlativa azione corale: percussione sulla destra di Eleonora Petralia, appoggio per Chiara Eusebio, sfera allargata sulla sinistra per Linda Tucceri Cimini, finta ad eludere il diretto marcatore e missile di sinistro da fuori area che si insaccava all’angolino (44’). Nella ripresa le romagnole controllavano il cospicuo vantaggio, sfiorando il poker ancora con un calcio piazzato dal limite di Linda Tucceri Cimini, con la sfera fuori di un soffio (8’st), mentre le bergamasche ci provavano nel finale sempre su punizione dal limite con Lacchini e sfera deviata in angolo da Sabrina Tasselli (44’st).

Anima e Corpo Orobica 0
Riviera di Romagna 3
ANIMA E CORPO OROBICA (4-4-2): Salvi; Riva, Brasi, Zamboni, Lacchini; Merli L., Poeta, Barcella (1’st Merli C.), Asperti; Vavassori (28’st Massussi), Picchi (1’st Fodri). A disp.: Benigni, Coffetti, Bettoni, Zangari. All. Marini.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Tasselli; Petrovic, Cassanelli, Ugolini, Magrini; Eusebio, Petralia, Tucceri Cimini, Pastore; Caccamo, Mastrovincenzo (26’ Canini). A disp.: Vicenzi, Baldini, Erman, Pugnali. All. Buonocore.
ARBITRO: Barozzi di Rovereto (TN). Assistenti: Brambilla di Lecco e Nessi di Bergamo.
Ammoniti: Poeta e Brasi (O), Pastore (R).
RETI: 21’ Mastrovincenzo, 39’ e 44’ Tucceri Cimini.

 

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

foto a cura di Serena Nicolò

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.