Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-COMO 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria piemonte1114
SAN ZACCARIA – Si apre con un pareggio il girone di ritorno del San Zaccaria che impatta al ‘Soprani’ contro la diretta concorrente Como 2000. Le biancorosse non sono riuscite a finalizzare le palle gol create specialmente nella prima frazione di gioco, mentre le lariane dal canto loro hanno sfruttato con cinismo la prima vera opportunità creata. Le ravennati di mister Leandri partono bene a già dopo un minuto Alessia Longato manda fuori da ottima posizione un assist di Simona Cimatti. Al 7’ altra occasionissima: Martina Piemonte scavalca il portiere, la palla è salvata sulla riga e termina nuovamente nei piedi della numero 11 che calcia a botta sicura, ma la difesa ribatte. Sul seguente corner l’incornata di Raquel Infante è sventata ancora sulla riga dalla retroguardia lombarda. Al 14’ la punizione dalla lunga distanza di Lara Barbieri è respinta da Presutti, poi al primo vero affondo il Como passa: Cama se ne va in dribbling dalla destra e mette al centro dove Mazzola insacca da distanza ravvicinata (22’). Le biancorosse accusano un po’ il colpo e seppur tenendo in mano le redini dell’incontro fatica ad imbastire azioni degne di note. Il pareggio arriva comunque al 37’: incursione di Cimatti sulla corsia sinistra e traversone col contagiri per Piemonte che incorna in rete siglando il 7 centro stagionale. Nella ripresa subito un tentativo di Longato da posizione defilata è rimpallato in angolo (2’); sessanta secondi più tardi Barbieri ruba palla e dal limite scarica un potente rasoterra che esce di un soffio. Al 12’ si rivede il Como con Cama, che viene chiusa da Francesca Montanari in uscita, poi è Mazzola a concludere vicino all’incrocio dei pali dalla destra (16’). Il volto della partita potrebbe cambiare al 29’ quando Presutti stende Cimatti lanciata a rete fuori area e viene espulsa, tra i pali entra la giovanissima Pini al debutto. Il San Zaccaria a questo punto si getta in avanti alla ricerca della vittoria: al 37’ Cimatti appoggia a Giada Pondini, la sua staffilata da invitante posizione termina alta. Ultimo sussulto nel recupero: sempre Cimatti innesca Sara Fratini che prova il diagonale rasoterra, ma la sfera finisce fuori di poco (48’).


SAN ZACCARIA: Montanari, Infante, Santoro, Filippozzi, Barbieri, Pancaldi, Longato (82’ Fratini), Mancarella (58’ Pondini), Cimatti, Galletti G. (75’ Gaburro), Piemonte. A disp.: Tampieri, Salamon, Montalti. All. Leandri.
COMO 2000: Presutti, Tagini, Cannone, Sampietro (82’ Oliviero), Bertoni, Fusetti, Cama, Galletti M., Erba (74’ Pini), Del Vecchio, Mazzola. A disp.: Clerici, Troiano, Riello, Varisco. All. Cattaneo
ARBITRO: Scarpino di Bologna.
RETI: 22’ Mazzola, 37’ Piemonte.
NOTE: espulsa Presutti al 74’ per fallo di gioco, ammonite Mazzola.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.