Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE-BARI, IL PUNTO DI VISTA DI CORSIANI E DI NOVELLINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze corsiani14
Saper interpretare il ruolo del difensore è un’arte: lo è per il senso della posizione, per le vigorose marcature ad uomo, per quella percezione dell’anticipo innata per chi sa ricoprire tale posizione… Insomma vere pedine di retroguardia si nasce e non si diventa, un po’ come Micol Corsiani, esterno arretrato viola ed azzurra del CT Corradini, e Debora Novellino, giovane centrale bianco-rossa, invitate dalla rubrica de “Il Punto di Vista” ad esprimere delle proprie opinioni pre gara riguardo Firenze-Bari, un esame di tutto rispetto da passare a pieni voti per l’A.C.F..
Micol Corsiani, Difensore del Firenze:
“Proveniamo da risultati importanti e, nonostante lo scivolone di Brescia, ci stiamo riprendendo da un periodo passeggero di instabilità.
Siamo una squadra di carattere, nel girone d’andata abbiamo dimostrato che ci meritiamo di risiedere nella posizione attualmente da noi occupata, e lotteremo con tutte noi stesse per arrivare sempre più in alto: il gruppo è unito e dinamico e non molliamo mai di un centimetro.
Anche il Bari sta registrando, nell’ultimo periodo, score positivi come il giglio, conseguiti in particolare contro Res Roma e Mozzanica, e, sono sicura, tenterà di contendersi, umilmente ma con la solita tenacia esternata in campo, la terna di punti pendenti a San Marcellino.
Sabato, in via Chiantigiana, mi aspetterò una gara di tutto rispetto. Ogni formazione che si presenta a Firenze è determinata a scendere in campo per la vittoria, perché sanno che siamo una squadra compatta e di blasone, quindi, proprio per questo, le bianco-rosse prepareranno la partita accuratamente. Dal canto nostro daremo il massimo, l’abbiamo sempre dato contro qualsiasi rosa avversaria: per noi ogni risultato è fondamentale.
Sono fiduciosa del collettivo viola, detto questo: a lavoro e piedi per terra! Il girone di ritorno è appena iniziato e noi dovremo mantenere la più lucida concentrazione.”
Debora Novellino, Difensore del Bari:
“Il Bari è un collettivo coeso che, attualmente, sta proponendo un impegno costante nella preparazione settimanale delle gare della giornata.
Ogni giocatrice, in ogni seduta d’allenamento, mette tutta se stessa e la propria voglia di porsi in discussione, per raggiungere al più presto l’obbiettivo societario della salvezza. Giorno per giorno lavoriamo duramente, senza mollare mai.
Contro il Firenze, compagine di livello della Massima Serie, scenderemo sul manto erboso di San Marcellino per disputare una gara da fare nostra a tutti i costi, nella quale non cederemo neanche un fazzoletto di campo alle avversarie. Cosa aggiungere? Sarà una partita accesa. ”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.