Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO VUOL CONCEDERE IL BIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco vittoria riviera
Archiviato il successo di Cuneo, domani (ore 14.30), nella gara casalinga contro il Como, in palio altri tre punti fondamentali. Malgrado i tanti infortuni, Di Filippo fissa due obbiettivi: “Vincere e migliorare”
Brescia e Firenze sono ancora due sagome lontane. Per affrontarlecon la carica giusta, la Graphistudio risalita al quinto posto in classifica non può fallire l’appuntamento casalingo di domani, ospite il Como: ai tre punti conquistati con autorità domenica scorsa a Cuneo, dovranno quindi, essere sommati quelli in palio al “Tavagnacco Stadium”. Anche se in situazione di palese emergenza (Bissoli, Mantoani e Del Stabile out per problemi fisici, Martinelli e Camporese a rischio) Sara Di Filippo ha già fissato le “mission” giornata. “Vogliamo dare un seguito al match disputato domenica scorsa in Piemonte – spiega l’allenatrice gialloblu – perciò puntiamo a vincere e a migliorarci. Anche perchè questi sono i due obbiettivi dell’attuale campionato.” Il Como è penultimo, ma sta dando segni di vita. “Rispettiamo, come sempre, l’avversario. Cercheremo, però, di partire forte echiudere la gara, per poi gestire e divertirci. Mi auguro di vedere dei progressi sul piano del gioco, e, soprattutto, sempre meno errori.” Diverse situazioni da dipanare, prima di stendere la formazione sul foglio ufficiale. “E’ un momento di difficoltà: Camporese e Martinelli, in particolare, sono acciaccate. E in difesa siamo contate: vedremo domani, poco prima della gara.” Tra le precettate, è la prima volta in campionato per Valentina Graneri, difensore, classe 1997, 18 anni compiuti lo scorso 10 gennaio. Ma, soprattutto, delle 18 prescelte, ben 10 arrivano dal vivaio. Quando puntare sulle giovani può diventare una necessità. O, magari, anche essere chiamato Progetto.
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi, Copetti. Difensori: Nobile, Pochero, Peressotti, Martinelli, Frizza, Graneri. Centrocampisti: Tuttino, Parisi, Sardu, Camporese, Cecotti, Blarzino, Veritti. Attaccanti: Brumana, Zuliani, Lauriola.
L’AVVERSARIO. Sette gare, zero punti: questa la prima, tragicafase di stagione per le ragazze di Fausto Cattaneo. All’ottavo turno ecco il primo punto (1-1 domestico con il Pordenone)mentre, la prima vittoria capita all’undecima: 4-0 esterno all’Orobica. Dalle ultime quattro uscite, inoltre, le lariane hanno spremuto due successi, altrettanti pareggi e una sola, peraltro robusta sconfitta (0-5), in quel di Sassari.
L’ARBITRO. Dirigerà Armando Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti: Caterina Pittelli di Tolmezzo e Monica Zollia di Cormons.
SAN VALENTINO. Le prime venti signore che accederanno alla cassa dello stadio comunale avranno diritto all’ingresso gratuito e ad un omaggio (nello specifico la crema per il corpo “Olibody”) offerto dalla Evergreen Life Products di San Giovanni al Natisone.
LE ALTRE PARTITE. Il programma completo della terza di ritorno: Orobica - Brescia, Torres - Cuneo, Mozzanica - Firenze, Agsm Verona - Pordenone, San Zaccaria - Res Roma, Pink Sport Bari – Riviera di Romagna.
LA CLASSIFICA: Brescia punti 35*, Agsm Verona 34*, Firenze*e Mozzanica 29*, Graphistudio Tavagnacco e Torres 27, Riviera di Romagna* e Res Roma 22, San Zaccaria 13*, Cuneo 12, Pink Sport Time 11*, Pordenone 9, Como 8*, Orobica 5. *Una gara in meno

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.