Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SETTEBELLO BIS AL PORDENONE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona sanzaccaria0115
Verona. Dopo la sosta forzata di Como causa neve, le gialloblù di Agsm Verona tornano sul terreno amico di via Sogare per affrontare il pericolante Pordenone.
Mister Longega recupera Squizzato e Carissimi, che partono dalla panchina, ma perde l'influenzata Sipos. Toniolo sostituisce tra i pali la più esperta Ohrstrom.
Le veronesi, in maglia bianca, passano in vantaggio alla prima vera opportunità: colpo di tacco di Bonetti per Ledri che va via sulla destra, rientra sul sinistro, e crossa per la perfetta incornata di capitan Gabbiadini all'undicesima rete in campionato.
La timida reazione delle friulane è tutta nella conclusione tentata dalla De Val.
Il Verona attende con pazienza il raddoppio che arriva al 32' grazie alla classica autorete di Piai che sul tiro-cross di Ledri infila la propria porta.
Trascorrono solamente quattro minuti e le scaligere chiudono virtualmente il match siglando la rete del tre a zero: dalla bandierina Panico pennella in mezzo per il colpo di testa di Federica Di Criscio appostata sul secondo palo.
Prima del riposo c'è il tempo per ammirare l'azione tutta di prima intenzione che porta il Verona sul quattro a zero: Gabbiadini mette in profondità per Tatiana Bonetti che di sinistro non perdona.
Agsm Verona va al riposo con il risultato ampiamente acquisito. Mister Longega per la ripresa propone in campo Marta Carissimi al rientro dopo la forte influenza che l'aveva tenuta lontana dal campo nel match con il Firenze.
Il secondo tempo si apre con il tentativo da fuori di Marconi respinto da Ferin, seguito dalla conclusione della Di Criscio con sfera deviata da un difensore sopra la traversa.
Patrizia Panico non perdona all'undicesimo calibrando di sinistro il perfetto pallonetto che porta a cinque le marcature scaligere e a ventisette i centri personali.
Testa della classifica cannonieri che sale subito a ventotto quando la numero nove gialloblù incorna a rete il pallone crossato da Carissimi.
Patrizia Panico, oltre a segnare a ripetizione, dispensa anche assist, come alla mezz'ora quando il suo pallone viene deviato in rete dall'accorrente Fuselli.
La gara di ritorno termina con lo stesso risultato dell'andata.: un sette a zero che dice chiaramente quanto sia ampia la differenza di caratura tra le due compagini.
Le ragazze di Agsm Verona, sempre seconde ad una lunghezza dal Brescia, sono chiamate ora ad una doppia trasferta: martedì a Como per recuperare la gara rinviata per neve, e sabato nella capitale sul campo della Res Roma.

AGSM VERONA 7
PORDENONE 0
Reti:Pt. 14' Gabbiadini, 32' aut. Piai, 36' Di Criscio, 44' Bonetti, st. 11' Panico, 29' Fuselli
Agsm Verona: Toniolo, Marconi, Ledri, Ramera, Salvai (1' st. Carissimi), Di Criscio (27' st. Squizzato), Bonetti, Gabbiadini, Panico, Fuselli, Gelmetti (14' st. Baldo).
A disposizione: Ohrstrom, Pavana, Carissimi, Baldo, Squizzato.
Allenatore: Renato Longega.
Graphistudio Pordenone: Ferin, Piazza, Mella, Manzon, Perin, Piai, De Val (39' st. Peruch), Tommasella, Paroni (45' st. Schiavo), Lotto (17' st. Dri), Blasoni.
A disposizione: Nicola, Dri, Peruch, Schiavo, Padoan.
Allenatore: Fabio Toffolo.
Arbitro: Davide Barozzi di Rovereto.
Assistenti: Tebaldi e Tosi.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata con cielo coperto con pioggia incessante. Spettatori circa 250. Recupero 1+3

L’Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.