Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA BRUTTA GRAPHISTUDIO IMBRIGLIATA DAL COMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco como0215Non basta la seconda rete stagionale di Frizza. Le ospiti pareggiano e, nella ripresa, resistono all’arrembaggio gialloblu.
Nuova occasione sprecata per la Graphistudio che non replica la bella prova di Cuneo e finisce irretita da un Como ordinato, abile a rimontare l’iniziale svantaggio firmato da Frizza, (seconda rete stagionale per il difensore) e a proteggersi, senza alzare barricate, a difesa di un prezioso pareggio.
Di Filippo manda inizialmente Camporese in panchina mentre, solo all’ultimo istante, Martinelli decide di rischiare (e alla fine sarà una delle migliori). Como intraprendente all’inizio: all’8 primo intervento di Copetti, ben piazzata su destro di Mazzola. Al 12’ nuovo tentativo comasco: Cama tira, palla alta. Al quarto d’ora, però, il Tavagnacco è avanti: corner di Sardu e inzuccata vincente di Frizza, alla seconda rete in una settimana. Al 29’, improvviso, il pareggio del Como; calcio d’angolo e pregevole destro al volo di Fusetti che infila l’angolo basso. Al 42’ grande occasione per le gialloblu: Brumana pesca Zuliani, ma l’impatto della buiese non è dei più felici e la palla si perde a lato. Di Filippo manda allora in campo Blarzino e Camporese ed è la padovana, dopo 4 minuti, a sfiorare di testa il vantaggio. Al 7’ un sinistro di Zuliani è troppo morbido per impensierire Piazza. Al 12’ Parisi innesca Camporese: ne esce un colpo di testa alto sulla traversa. Un minuto dopo Blarzino va troppo morbida su un facile pallone, poi Brumana è murata in angolo. Al 44’ grande opportunità per la capitana che, pur liberandosi in area, spara alla luna un comodo sinistro. Finisce dunque con l’ennesimo rammarico gialloblu. E ora sotto con, nell’ordine – prima della sosta - Brescia e Firenze.

GRAPHISTUDIO – COMO 1- 1

Reti: 15pt Frizza, 29pt Fusetti

Graphistudio: Copetti, Frizza (34st Cecotti), Pochero, Tuttino, Peressotti, Martinelli, Brumana, Parisi, Lauriola (1st Blarzino), Sardu (1st Camporese), Zuliani. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Blancuzzi, Nobile, Graneri, Veritti.
Como: Piazza, Tagini (1st Oliviero), Cannone, Sampietro (17st Clerici), Bertoni, Fusetti, Cama, Ambrosetti (25st Galletti), Erba, Del Vecchio, Mazzola. Allenatore: Fausto Cattaneo. A disposizione: Pini, Troiano, Riella, Riva.
ARBITRO: Armando Ongarato di Castelfranco Veneto. Assistenti: Caterina Pittelli di Tolmezzo e Monica Zollia di Cormons.

NOTE: Cielo coperto, terreno allentato, spettatori 100.

GLI ALTRI RISULTATI: Orobica - Brescia 2- 6, Torres - Cuneo 3 - 0, Mozzanica - Firenze 1- 0, Agsm Verona - Pordenone 7- 0, San Zaccaria - Res Roma 0 - 0, Pink Sport Time - Riviera di Romagna4 - 1.
LA CLASSIFICA: Brescia 38*, Agsm Verona 37*, Mozzanica 32*, Torres 30, Firenze* 29, Graphistudio 28, Res Roma 23, Riviera di Romagna 22, San Zaccaria* e Pink Sport Time 14*, Cuneo 12, Pordenone 9 e Como* 9, Orobica 6. * Una gara in meno

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.