Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA- RES ROMA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria pondini15SAN ZACCARIA – Finisce a reti bianche la sfida salvezza del ‘Soprani’ tra San Zaccaria e Res Roma. Una gara sfortunata per le biancorosse del neo tecnico Lorenzini che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per l’intero incontro, ma non sono riuscite a concretizzare le diverse occasioni create e recriminano per un paio di situazioni dubbie come la mancata espulsione del portiere Pipitone e un rigore non concesso su Galletti sempre nella prima frazione. Al 7’ il tiro di Giorgia Galletti termina fuori, al 10’ Simona Cimatti viene anticipata dal portiere in uscita. Risponde Pirone con una conclusione a lato (11’). Al 23’ su un lancio dalle retrovie Pipitone anticipa Cimatti lanciata a rete prendendo la palla con le mani fuori dall’area, ma l’arbitro estrae solo il cartellino giallo; la successiva punizione di Cimatti finisce alta di poco. Al 32’ Giorgia Galletti dribbla il diretto marcatore e viene stesa, anche dalle immagini il rigore sembra netto ma l’arbitro lascia proseguire. Il San Zaccaria macina gioco e continua a creare, mentre la Res Roma si difende cercando di chiudere tutti i varchi: al 35’ la conclusione di Martina Piemonte è bloccata dall’estremo difensore giallorosso, poi sempre la numero uno ospite respinge di piede il tocco ravvicinato di Cimatti. Al 41’ Alessia Longato approfitta di un errore difensivo ma conclude centrale da buona posizione; al 44’ ci prova dalla lunga distanza Simonetti, para Miriam Bonaventura senza problemi. La seconda frazione si apre con l’occasione più ghiotta avuta dalla Res Roma con Palombi che spedisce fuori da due passi un invitante traversone dalla destra (6’). La gara si fa più equilibrata e si combatte soprattutto sulla linea mediana: Lara Barbieri raccoglie una respinta della difesa e calcia dal limite, la sfera va alta (11’), poi è Simonetti a tentar fortuna ma il suo tentativo finisce fuori (15’). Al 20’ altra chances per il San Zaccaria: Piemonte verticalizza per Cimatti che viene chiusa in corner dalla provvidenziale uscita di Pipitone (20’). Le biancorosse vanno vicinissime al vantaggio al 31’ quando Longato si presenta a tu per tu col portiere lo supera e calcia a botta sicura, ma il tiro è incredibilmente smorzato sul palo da un difensore. Nel finale una punizione di Roberta Filippozzi dai 30 metri esce di poco sul fondo (42’), quindi arriva il triplice fischio finale col San Zaccaria che ha qualche rimpianto per una vittoria sfumata che avrebbe meritato per l’ottima prestazione fornita e le palle gol costruite.

SAN ZACCARIA: Bonaventura, Montalti, Salamon, Barbieri, Filippozzi, Pancaldi, Longato, Pondini (63’ Mancarella), Cimatti (85’ Fratini), Galletti, Piemonte. A disp.: Montanari, Infante, Santoro, Gaburro, Principi. All. Lorenzini.
RES ROMA: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Nainggolan (46’ Fracassi), Villani, Morra, Greggi, Simonetti (88’ Nicosia), Palombi (66’ Pittaccio), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro, Colini, Ceccarelli. All. Melillo.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi
NOTE: amm. Pipitone, Galletti. Espulsa Cimatti dalla panchina al ’90.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.