Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA TORRES BATTE IL CUNEO 3-0 E PROSEGUE LA SUA SCALATA IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torresfemminilecham cuneoProsegue la scalata della Torres alla classifica della Serie A femminile. Ancora un risultato utile, questa volta contro il Cuneo, battuto 3-0, per uno score complessivo di 30 punti che oggi valgono il quarto posto.

Ed è una Torres che sta mettendo in mostra tutto il suo repertorio quella che ha saputo anche soffrire in qualche occasione contro la formazione piemontese, tutt’altro che vittima sacrificale, a dispetto del gap in classifica. Pur senza creare grossi pericoli, se non ad inizio gara, con una partenza sprint, le ospiti sono riuscite nel primo tempo ad imbrigliare a centrocampo il gioco di capitan Tona e compagne, prive di Bartoli, squalificata, e con Giugliano ancora non al meglio in panchina. Mister Pompili schiera Fazio tra i pali, Motta ed Esposito esterni, Tona e Piacezzi centrali. In mezzo al campo Galli e Flaviano, con Domenichetti e Pinna a presidiare le fasce a supporto della coppia d’attacco Marchese – Charette.

Pochi minuti e le ragazze di mister Petruzzelli sfiorano il colpaccio con una conclusione di Pesce dal limite, il pallone rimbalza davanti a Fazio ma termina di poco a lato. Al quarto d’ora la Torres si accende: Domenichetti triangola magistralmente con Pinna che le serve un ottimo pallone in area, il sette rossoblu prova un tocco d’esterno con il pallone ad accarezzare la traversa. Più passano i minuti più le ragazze di Pompili crescono d’intensità. Al 37’ giallo ad Armitano per fallo su Charette che si conquista un calcio di punizione. Domenichetti mette in area e il pallone è deviato in calcio d’angolo. Dalla bandierina si chiama lo schema e sul primo palo c’è Piacezzi, liberissima di concludere a rete per il vantaggio rossoblu, sancito con un selfie di gruppo in panchina. Il Cuneo accusa il colpo e alla fine del tempo perde Pesce, infortunata e portata via in ambulanza nel secondo tempo (si recupereranno nel finale 10 minuti), probabile distorsione per la sfortunata piemontese. Dentro Papaleo. Dopo un’autorete sfiorata da Librandi le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa si vede un’altra Torres. Il gioco è fluido e le azioni iniziano a farsi sempre più ficcanti. Solo un pericolo iniziale, scampato da Fazio in uscita su Papaleo e poi è monologo rossoblu. Dentro Serrano per Marchese in avanti con il Cuneo che pressa ma senza la verve di inizio gara.
Al 67’ Galli per Domenichetti che conclude bene a rete costringendo Asteggiano a tuffarsi per mettere in angolo. Cambia ancora Petruzzelli, dentro Cerato per Tudisco e due minuti dopo la Torres raddoppia. Motta trova la testa di Flaviano che spizza di testa per Romina Pinna, in agguato a centro area per far scoccare la sua freccia e firmare il gol del 2-0.

La gara è ormai in discesa. Mister Pompili butta dentro Maglia, il Cuneo cambia Herreros con Giraudo. La Torres non è sazia e affonda più volte nelle maglie della difesa ospite a caccia di altre marcature. Ci pensa Flaviano, all’83, ad arrotondare il risultato con diagonale potente e preciso che vale il 3-0. Per la spagnola un buon segnale al rientro dopo un lungo infortunio. C’è tempo ancora per godere delle bellissime giocate di fino di una Domenichetti sempre in palla, pur avendo galoppato tantissimo sulla corsia di destra, e del quasi gol di Maglia nel finale. Il triplice fischio sancisce la fine dell’incontro e l’inizio di un nuovo capitolo per le ragazze rossoblu che, dopo aver sfiorato ad inizio anno la zona calda della classifica, dopo la terza di ritorno irrompono prepotentemente nelle parti nobili del torneo.

Tabellino e cronaca

 

TORRES: Fazio, Motta, Tona, Piacezzi, Esposito, Flaviano, Galli, Domenichetti, Marchese (dal 94′ Marujo), Charette (dal 60′ Serrano), Pinna (dal 75′ Maglia). A disp.: Usai, Giugliano, Marchio. All. Pompili

 

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi, Errico, Pesce (dal 44′ Papaleo), Herreros (dall’87′ Giraudo), Tudisco (dal 71′ Cerato). A disp.: Ozimo. All.: Petruzzelli

Reti: 37′ Piacezzi, 70′ Pinna, 83′ Flaviano

Ammoniti: Armitano, Galli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.