Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MARTEDI’ GIALLOBLU’ A COMO PER IL RECUPERO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona raga 14Archiviata in fretta la larga vittoria imposta sabato scorso al Pordenone, per le ragazze di Agsm Verona è già tempo di scendere nuovamente in campo.
Le gialloblù martedì saranno impegnate sul terreno del pericolante Como per recuperare il match rinviato a causa della neve il 7 febbraio.
Si gioca sul sintetico di Ponte Lambro con inizio alle ore 15,30.
Ben ventotto lunghezze dividono le gialloblù, seconde a quota trentasette, dal Como penultimo con solamente nove punti all'attivo.
All'andata le veronesi si imposero in via Sogare per sei reti a zero. Un risultato che non deve far abbassare la guardia a Gabbiadini e compagne, poiché la formazione lariana, reduce dal sorprendente pareggio ottenuto sul difficile campo del Tavagnacco, è molto cresciuta rispetto all'inizio di stagione.
Dopo una domenica di riposo, le veronesi si ritroveranno direttamente lunedì pomeriggio per la seduta di rifinitura, e in quell'occasione mister Longega potrà valutare le condizioni delle proprie atlete, attese in settimana da un vero tour de force. Infatti, dopo la trasferta infrasettimanale di Como, le scaligere ripartiranno venerdì alla volta della capitale dove sabato affronteranno la Res Roma.
Per il match di Ponte Lambro dovrebbero comunque rientrare dal primo minuto Claudia Squizzato e Marta Carissimi, mentre appaiono flebili le speranze di poter rivedere in campo Lilla Sipos reduce da una forte forma influenzale. Quasi certo il rientro tra i pali di Stephanie Ohrstrom, peraltro egregiamente sostituita da Ilaria Toniolo nella gara con il Pordenone.
I precedenti:
Bilancio ampiamente favorevole alle gialloblù nei tredici precedenti confronti in serie A con le lariane che non sono mai riuscite a battere le veronesi.
Sono ben undici le vittorie del Verona, a fronte di due pareggi. Quarantacinque le reti messe a segno ( con l'impressionante media di 3,46 reti a gara) contro le otto subite.
Le probabili formazioni:
Como 2000: Piazza, Tagini, Cannone, Bertoni, Sampietro, Cortesi, Fusetti, Del Vecchio, Cama, Erba, Mazzola.
Allenatore: Fausto Cattaneo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Squizzato, Carissimi, Fuselli, Ramera, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Mauro Bracconi di Brescia.
Assistenti: Danelli e Bergna.

In TV:
Servizi, ospiti e interviste a "Colpo di Tacco" in onda mercoledì alle 22,40 su Telearena (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).

L’Ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.